Ori e Valori 2018. In acqua le ultime dritte da Popaiz e Vitturini

08.12.2018 21:21 di Daniela Acciardi   vedi letture
Ori e Valori 2018
Ori e Valori 2018

Sono stati oltre un centinaio i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo al 1° Meeting di Apnea e Nuoto Pinnato, terzo appuntamento di Ori e Valori 2018, organizzato dal Pinna Sub San Vito Libertas, in collaborazione con il “Comitato D del Sanvitese”, l’ASD Sotto Sotto, la Polisportiva Ermanno Lizzi, con il patrocinio del Coni FVG, del Comitato Paralimpico FVG, della FIPSAS, del comune di San Vito al Tagliamento, e il contributo della regione Friuli Venezia-Giulia.

L’evento, iniziato alle 14.30 presso la Piscina Tomadini di Udine, ha visto la partecipazione di atleti di Pordenone, Udine, Torino, Prato e Camaiore. Ed è stato proprio Martino Angelini di Prato a coordinare gli interventi di Andrea Vitturini, Responsabile Nazionale di Apnea per atleti disabili, e Massimiliano Popaiz, Responsabile Nazionale di Nuoto Pinnato per atleti disabili, entrambi della FIPSAS.

Per tutti, atleti disabili e non perfettamente integrati, è stata un’occasione per sperimentare in forma giocosa le discipline sportive dell’apnea e del nuoto pinnato, che impegneranno i ragazzi in gara domani al X Acqua senza Barriere. Andranno infatti in scena domenica 9 dicembre dalle ore 9.00 i Campionati Italiani di Nuoto Pinnato e Apnea DIFIR e il Trofeo “Pinna Sub San Vito – Velocità”, valido come prima prova del Campionato Regionale velocità FVG “OPEN”.

Alle 10.30 è invece prevista la cerimonia di apertura, in cui tutti gli oltre 300 partecipanti sfileranno con la divisa societaria. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook e Instagram Nuoto Pinnato Disabili, ma tutto l'evento sarà seguito da White Radio e RTD Radio Station.