"14a Partita del fegato": Lovisa, un gol per beneficenza (VIDEO)

19.05.2019 09:56 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
"14a Partita del fegato": Lovisa, un gol per beneficenza (VIDEO)

Non ha perso il fiuto del gol degli anni ’90 Mauro Lovisa.

E’ stato lui infatti ad aprire le marcature nel match di beneficienza organizzato al vecchio Comunale di Prata di via Opitergina fra una rappresentative di Vecchie Glorie del nostro calcio e la Stampa Veneta Insieme. Gol che non è servito però ad avere la meglio sul team diretto da Giorgio Volpato di Radio Birichina.

I giornalisti veneti hanno infatti vinto il match con il risultato di 3-2 nonostante la presenza fra gli avversari, tanto per fare qualche nome, di giocatori del calibro di Cinello, Galparoli, Pradella, Miano, Giacomel, Satto e Piovanelli, oltre allo stesso Lovisa che ovviamente ha preteso di indossare la casacca con il numero nove.

La serata ospitata dall’Asd Futuro Giovani, è stata organizzata da Marco Toffolo, Gino Agnoletto, Luigi Querini, Giovanni Cao con la collaborazione di Nevio Rosset.

Alla partita è seguita la cena alla quale hanno partecipato 350 persone che hanno partecipato alla colletta per raccogliere soldi da versare in beneficienza alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, alla Missione onlus Itanga, a una bimba affetta dalla sindrome dei bambini farfalla e a un’altra che sta lottando contro la leucemia. Il match è stato diretta dal mitico Fabio Badas che per l’occasione to la sua divisa da arbitro internazionale.

La cronaca e il commento non potevano che essere affidati allo straordinario Bruno Pizzul. Fra le maglie messe all’asta per beneficienza hanno riscosso particolare successo quelle autografate da Mirko Stefani ed Emanuele Berrettoni portate da Mauro Lovisa.

Quella giocata giovedì pomeriggio è stata la quattordicesima edizione della Partita del Fegato e ha visto la collaborazione della Pro Loco di Villanova e del ristorante al Sentiron.

Clicca quì per per vedere.