FeralpiSalo'-Pordenone 2-1; tabellino e cronaca

29.11.2015 20:49 di Redazione TuttoPordenone  articolo letto 1394 volte
Fonte: www.pordenonecalcio.com
FeralpiSalo'-Pordenone 2-1; tabellino e cronaca

Pordenone rimontato 2-1 dalla FeralpiSalò e ko per la seconda volta in campionato (il primo a Lumezzane). Vantaggio neroverde nel primo tempo con Filippini, padroni di casa a segno nella ripresa con Allievi e Romero. Peccato, perchè la gara si era incalanata verso il pari, con migliori giocate del Pordenone. Sabato match casalingo con la capolista Cittadella.

FeralpiSalò-Pordenone 2-1 (FINALE)

GOL: pt 41′ Filippini; st 6′ Allievi, 41′ Romero.

FERALPISALÓ (4-3-3): Caglioni; Tantardini (st 28′ Carboni), Leonarduzzi, Ranellucci, Allievi; Settembrini, Pinardi, Bertolucci (st 18′ Fabris); Tortori (st 33′ Guerra), Romero, Bracaletti. A disp.: Bavena, Broli, Codromaz, Garufi, Fabris, Botchway. All. Diana.

PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Boniotti, Stefani, Pasa, De Agostini; Berardi (st 42′ Valente), Pederzoli, Buratto; Cattaneo (st 13′ Mandorlini); Filippini (st 32′ Strizzolo), De Cenco. A disp.: D’Arsiè, Cosner, Ingegneri, Mandorlini, Gulin, Baruzzini, Savio. All. Tedino.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Rossi di Novara e Fusco di Torino.

NOTE: ammoniti Bracaletti, Pinardi, Pederzoli. Angoli 2-3. Campo in perfette condizioni. 900 spettatori circa. Recupero: pt 0′; st 5′.

PRIMA FRAZIONE

1′ Romero subito al tiro: para Tomei. 5′ Pordenone due volte sul fondo sulla corsia di sinistra: nulla di fatto. 16′ Boniotti suggerisce per Cattaneo, anticipato all’ultimo in area da un difensore. 26′ affondo di Bracaletti, traversone pericoloso su cui non arrivano compagni. 40′ tiro di De Cenco con il mancino deviato in angolo. 41′ VANTAGGIOOOOOO! Corner dalla sinistra di Pederzoli, sponda di De Cenco, la palla arriva a Filippini che insacca di potenza. Terzo centro nelle ultime due gare per il fantasista del Pordenone. FeralpiSalò-Pordenone 0-1, GOOOOOOL! 45′ Leonarduzzi di testa manda alto su angolo. 45′ INTERVALLO al Turina (senza recupero)! Il Pordenone fa la partita, stoppa i contropiedi della Feralpi e nel finale di frazione trova il meritato vantaggio con Filippini, al terzo centro in due gare.

SECONDA FRAZIONE

6′ sugli sviluppi di un angolo dalla destra, calciato da Pinardi, la Feralpi pareggia con una girata di Allievi. FeralpiSalò-Pordenone 1-1. #forzaramarri! 16′ staffilata alta di capitan Stefani dai 25 metri. 18′ Filippini calcia a lato dopo una bella giocata in area. 24′ percussione di Pederzoli e sassata dalla distanza: palla alta. 27′ Romero riceve palla, si gira e cerca di potenza la porta: conclusione a lato. 28′ violento destro di Tortori a lato. 41′ Feralpi in vantaggio. Cross dalla destra di Bracaletti, colpo di testa vincente di Romero dal primo palo. FeralpiSalò-Pordenone 2-1. 45′ spunto di Valente, che rientra sul destro e conclude di poco a lato. 45′ 5 minuti di recupero. 50′ TERRA BRESCIANA STREGATA! Pordenone rimontato 2-1 dalla FeralpiSalò e ko per la seconda volta in campionato