Fontanafredda calcio: al via il Progetto "Alternanza Scuola - Lavoro"

17.11.2017 10:40 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.fontanafreddacalcio.it
Fontanafredda calcio: al via il Progetto "Alternanza Scuola - Lavoro"

Si è definito in questi giorni un importante accordo tra la Società rossonera e il LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO "Torricelli" di Maniago per il Progetto "ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO".

Il Fontanafredda metterà a disposizione le proprie strutture sportive e il proprio qualificato Staff Tecnico per avviare un percorso formativo sul "campo" per un gruppo di ragazzi che potranno toccare con mano i diversi aspetti di una società sportiva, dal lato più propriamente tecnico (allenatori), a quello sanitario - riabilitativo (Preparatore Atletico, Fisioterapista, Massaggiatore, ecc.) a quello, successivamente, amministrativo e manageriale. Nella prima fase, sono stati coinvolti tre studenti che hanno manifestato la volontà di seguire un percorso tecnico quale possibile successivo sbocco di studi (Scenze Motorie, Scienze della Formazione, ecc.).

Questo ulteriore tassello dimostra la volontà di crescita da parte della nostra Società, nei diversi aspetti e ambiti propri di una moderna Associazione Sportiva.