Giana Erminio-Pordenone - Tesser: "E' una squadra difficile da affrontare"

22.12.2018 10:32 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Giana Erminio-Pordenone - Tesser: "E' una squadra difficile da affrontare"

Un punto a Gorgonzola questo pomeriggio (inizio alle 16.30) basterebbe a Stefani e compagni per laurearsi campioni d’inverno e regalare al popolo neroverde un Natale fantastico. Impresa non certo impossibile, anche se non dovranno assolutamente sottovalutare una Giana Erminio capace di strappare lo scorso turno un pirotecnico 3-3 in casa della Ternana. Sorride sempre Attilio Tesser quando sente parlare di scudetto d’inverno.

“E’ un titolo che non esiste – ripete -, inventato dai media. Quello che conta – insiste con il suo mantra l’Attilio – è essere davanti a tutti il 5 maggio”.

Primato che, per dirla tutta, non era nei programmi della società lo scorso agosto e che, come sottolinea spesso l’Attilio, non è diventato un obbligo nemmeno ora che i ramarri sono primi con sei lunghezze di vantaggio sulla Triestina, immediata inseguitrice. Tesser è “vecchio” del mestiere e cerca tutti i modi per evitare tensioni ai suoi ragazzi.

“Le favorite – dice infatti – restano Ternana e Feralpisalò. La Giana – evidenzia poi il tecnico – è squadra difficile da affrontare. Lo ha dimostrato proprio in casa della Ternana. Gioca a viso aperto e tende a fare la partita. Ha un centrocampo molto dinamico e un attacco di qualità. Come sempre – indica la via - noi dovremo scendere in campo concentratissimi e con il giusto spirito di squadra”.