Gubbio-Pordenone, i Ramarri visti da Perosa

19.02.2018 09:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Gubbio-Pordenone, i Ramarri visti da Perosa

Parte da Gubbio la crociata di Fabio Rossitto alla conquista di un posto di preminenza nella griglia playoff. Il 3-2 dei suoi ramarri al Barbetti è un segnale forte e chiaro per tutta la concorrenza.

Anche per come è maturato con il Pordenone in vantaggio per primo con Ciurria, riagguantato e superato dai padroni di casa, ma mai domo e capace di operare il controsorpasso con il primo gol in neroverde di Nocciolini e il definitivo 3-2 firmato da Formiconi. Un ramarro diverso rispetto a quello degli ultimi tre mesi.

Forse non (ancora) bellissimo, ma determinato e deciso. A immagine e somiglianza del suo nuovo condottiero. Tre giorni sono bastati al Crociato per far capire a Burrai e compagni cosa vuole da loro. Ripristinate le gerarchie in difesa (con de Agostini tornato al suo posto) e ribaltate in attacco con Nocciolini punta centrale.

Rossitto lascia infatti in panca sia Gerardi che Fabbri e si affida a una prima linea con “barbasette” punta avanzata supportata da Ciurria e Zammarini. A centrocampo inserisce Caccetta a fianco di Burrai, con Misuraca dalla parte opposta. Ricompone infine la difesa titolare con Formiconi, Stefani, Bassoli e appunto De Agostini. In corsa entreranno poi Magnahi, Cicerelli e Parodi.

Le pagelle: Mazzini 6; Formiconi 7, Stefani 6, Bassoli 6, De Agostini 6; Misuraca 6.5, Burrai 6.5, Caccetta 6 (12′ st Magnaghi 6.5); Ciurria 7.5 (24′ st Cicerelli 6), Nocciolini 7 (41′ st Parodi sv), Zammarini 6.5.