Il calcio si mobilita; Tamai e Triestina devolveranno parte dell'incasso

26.08.2016 10:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Il calcio si mobilita; Tamai e Triestina devolveranno parte dell'incasso

Tamai e Triestina anticipano anche la Lega Pro. Parte dell'incasso del match di coppa fra le due compagini in programma questa sera al Rocco sarà devoluto a favore delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia.

Lo hanno comunicato le segreterie dei due sodalizi. A livello nazionale, su richiesta del presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ha disposto che in tutte le gare del dei campionati di calcio del fine settimana entrante venga osservato un minuto di raccoglimento prima dell'inizio per testimoniare la condivisione del lutto che ha colpito le famiglie delle zone terremotate.

Le Nazionali che scenderanno in campo in questi giorni indosseranno il lutto al braccio. Anche la Lega Pro si è subito attivata. La lega di terza serie ha già dimostrato sensibilità verso chi ha bisogno attivando la partnership con l'UNICEF (il cui simbolo appare accanto a quello della Lega Pro) in favore dei bambini più vulnerabili. Il presidente Carlo Gravina vuole andare oltre le parole di circostanza e sta studiando iniziative di sostegno oltre che morali anche economiche volte a ripristinare la ripresa delle attività sportive nell'area del sisma. Gravina inoltre ha assicurato che la Lega Pro incentiverà anche segni concreti dei club verso la popolazione colpita. Il primo sodalizio a rispondere è stato il Cosenza che ha deciso di destinare la propria quota d'incasso del derby con il Catanzaro in programma domenica alle popolazioni colpite dal sisma.

La lodevole iniziativa è stata ufficializzata sul sito del club rossoblu.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=849_CARCRE_ESTATE2016CC&idCampagna=52&idSito=11&idBanner=11