L'addio dell'Atletica Aviano a Maria D'Andrea

14.02.2018 17:27 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Dopo lunga malattia, nella notte del 12 febbraio, è venuta a mancare Maria D'Andrea, vicepresidente dell'Atletica Aviano.

Maria, aveva iniziato l'attività nel 2006 contribuendo ai diversi successi della squadra master donne e da molti anni aveva contribuito anche in qualità di dirigente.

Sempre sorridente e con una grande forza d'animo, nonostante i problemi di salute, ha preso parte a diverse iniziative, prima tra tutte l'Aviano in Rosa, nata proprio per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno. D'altro canto, l'associazione pedemontana è sempre stata in prima fila per sostenere il CRO di Aviano, attraverso donazioni e campagne di sensibilizzazione.

L'ultimo addio a Maria è avvenuto oggi pomeriggio, presso il Duomo di San Zenone ad Aviano. La famiglia ha chiesto offerte per la Casa Via di Natale al posto dei fiori... Perché, come recita il motto stampato su tutte le magliette dell'evento benefico annuale organizzato dall'Atletica Aviano, una goccia di sudore riaccende la speranza. Ed è proprio la speranza che non bisogna perdere neanche, forse soprattutto, in questi momenti.