Lovisa: “CREDERCI. Fino all’ultimo secondo e all’ultima goccia di sudore di una stagione straordinaria"

29.05.2016 11:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone
Lovisa: “CREDERCI. Fino all’ultimo secondo e all’ultima goccia di sudore di una stagione straordinaria"

Riportiamo un intervento del presidente Mauro Lovisa pubblicato oggi sulla prima pagina del Gazzettino di Pordenone.

CREDERCI. Fino all’ultimo secondo e all’ultima goccia di sudore. Oggi più che mai, nel ritorno della semifinale playoff con il Pisa, bisogna scendere in campo con il cuore, assieme ai tifosi. Più forti della sconfitta dell’andata e più forti delle molte assenze.

C’è una città – entusiasta come non accadeva da tempo – che vuol restare con il fiato sospeso sino alla fine spingendo i nostri ragazzi a cercare l’incredibile rimonta, la gemma più luminosa di una stagione già straordinaria. Una città e una tifoseria, da ringraziare, che hanno dimostrato un entusiasmo sempre crescente e trascinante: un affetto che il nostro stadio Bottecchia non riesce più a contenere.

L’impianto è storico, ma non più adeguato alle esigenze del nostro territorio. In questi playoff lo si è toccato con mano. Comunque vada c’è da essere orgogliosi di quanto fatto da società, squadra e staff, con menzione speciale per coloro che non appaiono mai, ma svolgono un lavoro fondamentale dietro le quinte.

Dai playout ai playoff è una splendida favola che difficilmente ha eguali.

Una favola che ha avuto una ribalta nazionale, ma anche internazionale: merito di un territorio – non c’è solo il calcio – che merita molto e non ha da alcunché da invidiare ad altri. Una pagina di storia – miglior risultato di sempre – che il Pordenone ha scritto però non in solitaria, bensì con il contributo fondamentale della sua gente. Un legame da accrescere di stagione in stagione, punto centrale del progetto della società. Progetto molto serio e definito che sul fronte sportivo ha come obiettivo – nel medio periodo – la conquista della categoria superiore.

Oggi, più che mai, FORZA PORDENONE“.

Mauro Lovisa

Presidente Pordenone Calcio