Lovisa miglior presidente di Lega Pro: "Sono molto contento ma è un riconoscimento che condivido con tutti coloro che stanno facendo la fortuna del Pordenone"

29.09.2016 12:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Lovisa miglior presidente di Lega Pro: "Sono molto contento ma è un riconoscimento che condivido con tutti coloro che stanno facendo la fortuna del Pordenone"

Sfida alla vetta per il Pordenone, che nel prossimo turno di campionato affronterà il Venezia. Per la vetta, perché i Ramarri seguono a una sola lunghezza di distanza i lagunari.

TuttoMercatoWeb.Com ne parla con Mauro Lovisa, presidente del club neroverde:

"Siamo soddisfatti, siamo in linea con le aspettative, che erano quelle derivanti dall'aver costruito una squadra importante".

Il Pordenone è stato sottovalutato nei classici pronostici di inizio stagione?

"Come detto, noi per ora siamo contenti di quanto visto sul campo. Sono gli altri che magari non ci considerano tanto, però sappiamo che col lavoro e l'esperienza potremo toglierci delle soddisfazioni. Abbiamo una squadra competitiva e che diverte, che se avesse voluto pensare solo al risultato sul 2-2 col Parma avrebbe difeso il pareggio e invece ha cercato di segnare il 3-2 (la partita si è chiusa sul 4-2 in favore dei crociati, ndr)".

Una squadra coraggiosa.

"Sì, ma anche organizzata, me lo lasci dire. Penso che Tedino faccia la differenza in tal senso".

Quanto c'è dell'allenatore in queste annate del Pordenone?

"Tanto. Quest'anno penso che abbiamo costruito la squadra con intelligenza. Siamo solo alla sesta domenica, per carità. Però siamo convinti dei nostri mezzi".

L'anno scorso aveva detto che eravate degli intrusi Quest'anno non lo siete più.

"Quest'anno siamo partiti con l'obiettivo minimo di confermare la nostra posizione tra le prime tre-cinque della classifica, per ora lo stiamo facendo. Abbiamo investito su alcuni giocatori importanti, di categoria, era chiaro che volevamo fare un campionato importante".

Dove si può arrivare?

"Non ci poniamo limiti, non so perché la gente si metta dei limiti. Bisogna avere l'umiltà giusta, sapere che partita dopo partita bisognerà lottare. Ma noi siamo più sereni di altri".

Lunedì sarà premiato come miglior presidente di Lega Pro.

"Sì, sono molto contento di ritirare questo premio per la seconda volta, è un riconoscimento che ovviamente condivido con tutti coloro che stanno facendo la fortuna del Pordenone".

A proposito di piazze complicate da affrontare, adesso c'è il Venezia. Capolista e anche favorita?

"Sì, sicuramente giocherà per vincere. Sono curioso di vedere la nostra squadra al confronto con la loro. Dopo la partita col Parma mi sono chiesto perché, se loro puntano a vincere il campionato, non possiamo farlo noi. Il risultato finale conta relativamente, è frutto anche di episodi, se il Parma punta a vincere il campionato possiamo farlo anche noi. E in tal senso sono molto curioso di vedere il Venezia".

Parlando di squadre sottovalutate, ci sarebbe anche il Bassano Virtus.

"Bravo. Davanti a Venezia e Parma io metto il Bassano: per me i favoriti sono loro, non il Venezia né il Parma. Ma penso anche alla stessa Reggiana: sono quattro-cinque forti, è un campionato molto competitivo".

L'anno scorso la sorpresa siete stati voi. Quest'anno?

"Sambenedettese o Gubbio, una delle due neopromosse ci sorprenderà".