Mazzarella e i suoi aneddoti: "Quella volta che sconfissi il Venezia"

30.09.2016 10:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Mazzarella e i suoi aneddoti: "Quella volta che sconfissi il Venezia"

"Quella volta che sconfissi il Venezia di Zamparini".

Gli amici dell'avvocato se lo saranno sentito raccontare decine di volte. L'avvocato, ovviamente, è lui: Maurizio Mazzarella, il più amato opinionista dei bar sport cittadini, un passato neroverde da giocatore, d.s., allenatore, dirigente e un presente da blogger su tuttopordenone.com.

"Era il 5 ottobre dell'86 - ricomincia il suo refrein Mazzarella -. Arrivavamo dall'ennesima crisi societaria. Già durante l'estate Giuseppe Gregoris (allora presidente e maggior azionista del Pordenone) aveva dato segni di stanchezza. L'ingresso in società di Gianni Sasso non aveva prodotto che confusione. La situazione degenerò in precampionato. Poco prima dell'amichevole con il Koper (Capodistria) il mezzo Pordenone portato da Sasso, compreso il tecnico Marino Lombardo, mollò.

Restammo noi del mezzo Pordenone di Gregoris. All'esordio in panca c'era Michele De Rosa, tecnico degli Allievi. Per fortuna l'opera mediatrice dell'allora sindaco Alvaro Cardin ebbe successo e Maurizio Zamparini (titolare del Mercatone Zeta e presidente del Venezia, oggi del Palermo) rilevò il pacchetto azionario neroverde e lo intestò al suo dg Moreno Galletti.

Con i soldi di Zamparini rinforzai la squadra. Il colmo fu che proprio la costola pordenonese sconfisse al Bottecchia la casa madre quel 5 ottobre per 1-0 con gol di Zanin. Zamparini, grandissimo presidente, uomo che ti guarda sempre dritto negli occhi, mi chiese subito di seguirlo a Venezia. Ancora oggi mi sto chiedendo - conclude il suo racconto Mazzarella - perchè non l'ho fatto".

Domani sera, Mazzarella in tribuna, sarà ancora derby neroverde.

"Scontro fra titani - prevede l'avvocato -, che si giocheranno la promozione sino a maggio insieme al Parma. Gara aperta. Troppo presto perchè sia decisiva. Giocatori determinati? Cattaneo e Pietribiasi. Entreranno in corsa e cambieranno la storia del match".

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=686_CARCRE_3MESI1599082015CC&idCampagna=49&idSito=11&idBanner=11 Rispondi - Rispondi a tutti - Inoltra - Altre azioni