Memorial Willy Gobbo, Giovedì 5 settembre al via la 4° edizione

Campo sportivo di via Verdi di Fiume Veneto ore 18.30 amichevole Fiume/Bannia-Pordenone
04.09.2019 18:10 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Memorial Willy Gobbo, Giovedì 5 settembre al via la 4° edizione

Giovedì 5 settembre torna un gradito appuntamento di fine estate. Alle 18.30, al campo sportivo di via Verdi di Fiume Veneto, va in scena il memorial Willy Gobbo, giunto quest’anno alla quarta edizione. Si tratta dell’amichevole tra il Fiume/Bannia e il Pordenone, organizzata dalla società del presidente Luca Spagnol per ricordare il cuoco dei due club, scomparso prematuramente nel gennaio del 2016 a causa di un male incurabile. Una persona speciale per entrambi i sodalizi.

“Willy è stato un amico e un grande punto di riferimento – ha affermato a proposito il direttore generale del Fiume/Bannia, Davide Sellan -. Era sempre presente a qualsiasi ora lo si chiamava. Ricordarlo con una serata interamente dedicata a lui sarà un grande piacere”.

Gobbo è scomparso a 59 anni, lasciando la moglie Paola, i figli Steven e Alex e otto fratelli. Una famiglia numerosa che l’ha amato e seguito costantemente. Per cinque anni cuoco del Pordenone, Willy è stato anche custode del centro sportivo Bruno De Marchi, oltre che “chef” del Fiume/Bannia, la società del suo comune grazie alla quale era entrato nel mondo del calcio che tanto gli piaceva e lo faceva divertire.

Per quanto riguarda il match, il Fiume/Bannia ha il piacere di ospitare il Pordenone, neopromosso in serie B.

Per la squadra di mister Coletto si tratta di una sgambata in vista dell’impegno di Coppa Italia regionale e dell’esordio nel campionato di Eccellenza, in programma per domenica 15 settembre.

Per il gruppo di Tesser, l’amichevole precede l’impegno alla Dacia Arena con lo Spezia, incontro valido per la terza giornata del torneo cadetto.

Saranno in tribuna i presidenti dei club del Fvg di serie D, vale a dire San Luigi, Cjarlins/Muzane, Chions e Tamai (Ezio Peruzzo, Vincenzo Zanutta, Mauro Bressan ed Elia Verardo), il presidente della Figc regionale Ermes Canciani e il presidente dell’Aia Fvg Luca Merlino.