Pordenone allo Sfriso - De Marco (Liventina): "Per noi un motivo d'orgoglio"

24.02.2018 09:07 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone allo Sfriso - De Marco (Liventina): "Per noi un motivo d'orgoglio"

Dopo aver utilizzato nei giorni di maltempo i rettangoli sintetici del Don Bosco e di Torre il Pordenone è uscito dai confini comunali per approdare nello storico Sfriso di Sacile.

OSPITI FELICI - “Mi ha chiamato Mauro Lovisa in persona – racconta Sereno de Marco – chiedendomi la disponibilità del nostro rettangolo per gli allenamenti della prima squadra in vista della gara con il Ravenna (lunedì, 20.45 con diretta Raisport, ndr). Visto che l’impianto era libero, non essendoci allenamenti al mattino e di primo pomeriggio, sono stato ben felice – sorride il presidente della Liventina – di avere i ramarri nostri ospiti. Magari aiuterà Fabio (Rossitto, ndr) a far punti anche in Romagna dopo aver esordito con la vittoria di Gubbio”.

De Marco dice di essere pronto a rispondere positivamente anche a una nuova ed eventuale richiesta neroverde per la settimana entrante, viste le previsioni atmosferiche per nulla rassicuranti a causa dell’arrivo del Burian, il gelido vento siberiano che farà precipitare la temperatura in Italia. Il gesto di collaborazione potrebbe favorire una nuova collaborazione con la società neroverde anche a livello di settore giovanile.

La Liventina potrebbe infatti aderire al progetto di affiliazioni avviato da Denis Fiorin (ex Sacilese) responsabile del settore giovanile neroverde.

Ipotesi possibile visto il nuovo naufragio del progetto di collaborazione, sempre a livello di settore giovanile, fra le quattro società del Livenza (Sacilese, Liventina, Sant’Odorico e Cavolano). – “La richiesta del Pordenone – riprende De Marco – è per noi motivo di orgoglio. Significa che stiamo lavorando bene. Pochi credevano che sarei riuscito a ottenere i finanziamenti necessari per il fondo in sintetico. Ce l’abbiamo fatta e ora il nuovo fondo è nostro vanto. Non solo: posso anche comunicare di aver ottenuto il finanziamento (al 50 percento fra Regione e Comune) per il rifacimento e l’allargamento (da 250 a 320 posti) delle tribune. Spero di avere in mano presto il progetto e di vedere l’inizio dei lavori verso la fine di maggio o i primi giorni di giugno. Sarebbe un’altra grande soddisfazione – continua Sereno – iniziare la stagione 18-19 in uno Sfriso completamente rinnovato”.