Pordenone Calcio: A Bergamo col dubbio Burrai

15.10.2017 09:39 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: A Bergamo col dubbio Burrai

Padova battuto a Teramo?

Non si cura dei malanni altrui Leo Colucci che, come espresso più volte, non guarda nemmeno la classifica. Pensa soltanto alla sfida che il suo Pordenone dovrà giocare questo pomeriggio sfogliando la margherita: Burrai sì o Burrai no?

Il regista neroverde non si è allenato bene in settimana per problemi a un ginocchio. Fa parte della compagnia partita ieri dal De Marchi così come Berrettoni (anche Emanuele ha svolto lavoro differenziato per gran parte della settimana a causa di un affaticamento comprensibile dopo il lungo stop).

“Sono con noi – ha confermato Colucci -, ma solo all’ultimo momento deciderò se utilizzarli dall’inizio, in corso o farli accomodare in tribuna”.

Completamente recuperato invece Martignago. Al di là dei pronostici e delle ambizioni dichiarate durante i ritiri precampionato, questa stagione sta dimostrando che nessuna partita può essere catalogata come facile prima di giocarla. Lo ha confermato proprio lo scivolone del Padova a Teramo. Il Pordenone è stato bravo e fortunato a raccogliere 5 punti dalle ultime 3 gare non proprio eccezionali e a conservare l’imbattibilità.

“A volte – ironizza Colucci – non siamo molto appariscenti, ma siamo sempre tosti e, se vogliamo, anche cinici al punto giusto. Visto che ci è successo più di qualche volta di fare risultato negli ultimi minuti significa che questa è una nostra caratteristica. I ragazzi hanno dimostrato di crederci sino agli ultimissimi minuti. Atteggiamento che dovremo avere anche contro l’Albinoleffe, squadra tosta, che sa stare bene in campo e che a fine campionato – profetizza Leo – occuperà uno dei primi cinque o sei posti”.