Pordenone Calcio - Antonella Popolizio: "Una città tutta neroverde"

17.05.2019 10:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Antonella Popolizio: "Una città tutta neroverde"

A donare al Comune il primo grosso set di 40 bandiere neroverdi col il nuovo logo del Pordenone per addobbare la città in vista della grande festa promozione del 30 maggio è stata Antonella Popolizio, presidentessa del gruppo provinciale Ascom-Federmoda e consigliere nazionale della federazione del settore moda .

L’ho fatto – premette – a titolo personale perché sono anch’io una tifosa della squadra, ma come Ascom-Federmoda siamo tutti impegnati nel preparare la festa promozione. Stiamo sollecitando tutti i commercianti e i proprietari di negozi a mettere in vetrina i simboli e i colori del ramarro”.

Antonella non accetta poi lo stereotipo di una Pordenone fredda.

“I pordenonesi – afferma infatti – sanno rispondere bene a tutti gli eventi importanti. Basta vedere come cambia la città in occasione di Pordenonelegge o durante il Festival Blues, tanto per citare due delle tante iniziative che si svolgono ogni anno. Sono certa che risponderanno alla grande anche il 30 maggio. Siamo riusciti a riempire il Bottecchia e riusciremo a riempire non solo piazza XX Settembre, ma anche corsi e strade limitrofe. La promozione in B è impresa storica che avrà benefici effetti per tutta la nostra comunità. Ha ragione Loperfido – sorride anche Antonella – quando dice che i pordenonesi si sono sin qui controllati per scaramanzia. Siamo tutti un po’ scaramantici. Io ho messo già da molto tempo un ramarro in vetrina. Ha portato bene e siamo saliti in serie B e allora non lo toglierò più – conclude Antonella con un sorriso smagliante – perché adesso vogliamo anche la serie A”.