Pordenone Calcio: Aria nuova al De Marchi

17.02.2018 08:20 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Aria nuova al De Marchi

Aria decisamente diversa al De Marchi: in campo e intorno al campo.

Una sessantina di tifosi ha assistito alla seduta condotta ieri da Fabio Rossitto.

Tanti gli incoraggiamenti e i segnali di affetto del popolo neroverde verso il Crociato.

Ma anche fra coloro che erano sul rettangolo verde il clima era decisamente migliore.

Fabio ha avuto parole positive per ognuno dei suoi ramarri. Qualche pacca sulla spalla a chi ne aveva più bisogno. Tanta la voglia di scaricare la tensione accumulata in questo ultimo sfortunato periodo. Stefani e compagni sono apparsi finalmente liberi dal tatticismo esasperato di Colucci e dai suoi continui rimproveri.

Rossitto più che un sergente di ferro in queste prime uscite è sembrato un fratello maggiore.

Gli ultimi giorni con Leo non erano stati facili. Radio spogliatoio racconta di gente che faceva addirittura fatica a prendere sonno (sarebbe spiegato così il ritmo basso delle ultime gare) e che era arrivata al contrasto aperto con il tecnico di Cerignola.

Del resto è stato lo stesso Lovisa a confessare che c’erano state difficoltà di interazione fra il mister e alcuni fra i giocatori più rappresentativi, prima (vedi Sainz Maza) e anche dopo il mercato invernale.

“Difficoltà – ha precisato re Mauro – che Leo aveva avuto anche a Reggio Emilia la scorsa stagione”.

E’ stato questo, più che la lunga serie grigio-nera a farlo decidere per il taglio ed è stata proprio la necessità di ricreare un clima più positivo e sereno sia all’interno dello spogliatoio che fra squadra e pubblico a spingerlo verso la soluzione Rossitto.

I risultati, come detto si sono visti subito. Sarà forse solo suggestione, ma anche quelli che solo quattro giorni fa sembravano acciaccati o fuori condizione, ieri correvano e saltellavano come grilli agli ordini di Rossitto, Cristante e Toffolo.

Tutti a disposizione e tutti al lavoro in gruppo, a eccezione di Perilli, ancora alle prese con i problemi alla schiena. Questa mattina ultima seduta di rifinitura alle 10.30 prima della partenza per Gubbio dove i ramarri saranno attesi da un team che sta vivendo un ottimo momento (7 punti nelle ultime tre gare).