Pordenone Calcio - "Aspettando l'inizio" la nuova opera di Rosolen da oggi in mostra a Udine

01.11.2018 15:34 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio - "Aspettando l'inizio" la nuova opera di Rosolen da oggi in mostra a Udine

Dario Rosolen, classe ’49, ex titolare del negozio “Ortofrutta Stadio” nei pressi dello Stadio Bottecchia, oggi pittore astrattista figurativo è uno dei tifosi storici del Pordenone Calcio.

Ha visto i Ramarri in tutte le serie, dalla C fino alla caduta in 1° Categoria e alla successiva risalita che li vede oggi di nuovo in serie C.

E' stato anche premiato dalla società neroverde come famiglia con il maggior numero di abbonamenti sottoscritti.

Spesso trae ispirazione proprio dal Pordenone Calcio a cui ha già realizzato due opere di cui una donata in occasione della presentazione ufficiale della squadra della passata stagione e una propiziatoria in occasione della promozione in Serie B.

Ed ora ci risiamo con "Aspettando l'inizio", che nasce dall'idea di un critico di Udine di fare una Mostra a Tema sullo Sport in Friuli dove il Rosolen è stato invitato.

"Ho ricevuto questo invito e al volo ho pensato di dipingere il settore della Tribuna dove io siedo fisso mentre attendo l'inizio della gara".

Il dipinto sarà esposto a Udine all'Italian Secret in Piazza Matteotti. L'inaugurazione da oggi è ufficialmente aperta al pubblico.