Pordenone Calcio: aspettando la Juve Stabia

20.05.2019 09:33 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Dario Perosa - Gazzettino di Pordenone
Pordenone Calcio: aspettando la Juve Stabia

Le zampe dei ramarri anche sulla Supercoppa di Serie C. Il 2-2 maturato sabato sera a Castellamare di Stabia fra la Juve e la Virtus Entella nel secondo turno del triangolare fra le vincenti dei tre gironi di Lega Pro consente a Stefani e compagni di covare il sogno di alzare due coppe contemporaneamente sabato al Bottecchia, al termine del match con i campani.

Attualmente la classifica vede la Virtus Entella in testa con 2 punti, 2 gol fatti e 2 subiti. I diavoli neri però, avendo già disputato due partite, hanno esaurito il loro percorso. Appaiate al secondo posto sono la Juve Stabia (1 punto, 2 gol fatti e 2 subiti) e il Pordenone (1 punto, quello incassato a Chiavari, zero gol fatti e zero subiti).

Per mettere il trofeo in bacheca però i ramarri dovranno necessariamente battere le vespe di Castellamare.

Il regolamento del triangolare stabilisce infatti che in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettive posizioni in classifica al termine delle tre giornate, si terrà conto nell’ordine:

a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;

b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;

c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”;

d) del sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità. In caso di vittoria della Juve Stabia sabato saranno proprio le vespe ad alzare la coppa chiudendo il triangolare al primo posto.

Il pareggio fra Pordenone e Juve porterebbe tutte tre le compagini a 2 punti, ma il metodo di definizione della prima classificata stabilito dal regolamento di cui sopra penalizzerebbe i ramarri. Per conquistare il titolo di miglior formazione dei tre gironi di Serie C gli uomini di Tesser dovranno quindi assolutamente vincere.

Dopo lo 0-0 del primo turno a Chiavari fra Virtus Entella e Pordenone, sabato sera si è giocato il secondo turno a Castellamare di Stabia fra le vespe campane e i liguri. Erano favoriti i padroni di casa che però hanno subito due gol nei primi minuti di gioco realizzati da Icardi e Iocolano. Sono stati bravi poi a recuperare almeno il pareggio durante la ripresa in virtù dei gol di Paponi ed Elia.

Tutto si risolverà quindi sabato al Bottecchia (inizio della partita alle 18) quando si affronteranno appunto Pordenone e Juve Stabia.