Pordenone Calcio: Berre ai box; pronto Bombagi

 di Redazione TuttoPordenone  articolo letto 208 volte
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Berre ai box; pronto Bombagi

Si riduce notevolmente la possibilità di vedere Emanuele Berrettoni rientrare in campo già domani nel match che i ramarri disputeranno al Bottecchia (16.30) contro il Feralpisalò.

Anche ieri infatti Lele ha svolto allenamento differenziato rispetto al gruppo. Fuori l’artista toccherà quindi, con ogni probabilità, ancora a Francesco Bombagi piazzarsi dietro le due punte (Gerardi e Nocciolini) nel ruolo di trequartista.

Dopo aver trascorso la prima metà di questa stagione fra panchina e tribuna a Terni (in B), Francesco è arrivato a Pordenone con la voglia di spaccare il mondo. Lo si vede in allenamento dove è sempre fra i più attivi e uno fra i più in palla. Già dopo il match con il Bassano aveva espresso tutta la sua fiducia in girone di ritorno positivo per il suo nuovo team.

“Ho visto – aveva detto allora Bombagi - la squ in crescita rispetto alla gara con il Fano. Possiamo e dobbiamo dare ancora di più e soprattutto ottenere di più”.

Infatti è arrivato il successo di Teramo propiziato da un gol di Bassoli, ma anche Francesco ha avuto la sua occasione per iscriversi a referto. Non c’è riuscito anche per un briciolo di sfortuna. Ci riproverà sicuramente domani con il Feralpi. A chi gli chiede se gradisce il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Francesco, classe ’89, risponde senza falsa modestia:

“So fare il trequartista, la mezzala e anche la seconda punta”.

Autodescrizione confermata dalle esperienze precedenti in giro per l’Italia impreziosite da 32 centri fra i professionisti. Del resto Bombagi ha avuto anche l’endorsement di Bruno Tedino, autentica banca dati vivente del parco giocatori italiano.

“Bombagi – lo ha definito l’ex trainer neroverde – è un vero mix di qualità e quantità. Può fare la mezzala, il trequartista e anche il doppio interno. Un grandissimo acquisto”.

Le parole di Bruno sono garanzia di qualità.