Pordenone Calcio - Burrai: "Raggiungere i playoff dipende da noi"

17.04.2018 08:39 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Burrai: "Raggiungere i playoff dipende da noi"

“Nomen omen”: i romani lo sapevano bene.

L’augurio, o il destino, nel nome. Al Menti quello di Burrai, Salvatore, è stata l’ennesima conferma che gli antichi difficilmente parlavano a vuoto. Il gol di Burrai al 24’ della ripresa ha pareggiato i conti con quello realizzato da Ferrari a metà del primo tempo, permesso al Pordenone di conservare la posizione in zona playoff e evitando tutte le polemiche che sarebbero seguito a un nuovo stop (dopo quello di Padova) dei ramarri. Poi, per continuare ancora con i riferimenti classici, ci ha pensato anche Tyche, dea della fortuna con la palla in mano, a deviare indirizzare sulla traversa la sfera calciata dal dischetto da De Giorgio all’85’ dando il suo contributo al mantenimento dell’equilibrio in campo.

MEA CULPA - “E’ stata una gara strana – commenta lo stesso Salvatore -; per numero di occasioni costruite avremmo meritato di vincerla noi. Se però De Giorgio avesse messo dentro quel rigore – ammette serenamente – ora staremmo qui a parlare di un’altra sconfitta”.

Il metronomo analizza il match.

“Nel primo tempo il Vicenza ci ha messo in difficoltà. Il gol che abbiamo preso – riconosce con grande onestà – è colpa mia. E’ stato un mio errore di posizionamento a consentire a Giacomelli di proiettarsi in avanti e di servire un pallone delizioso a Ferrari che ha infilato Simone (Perilli, ndr). Nel secondo tempo però non c’è stata partita. In pratica abbiamo dominato. Valentini (portiere biancorosso, ndr) ha fatto autentici miracoli sulle conclusioni di De Agostini e Ciurria. Senza contare il legno colpito dallo stesso Patrick. Rimane però quel rigore, che oltre a tutto non c’era proprio. Ultimamente – è quasi una denuncia – ce li danno contro gratis. Quindi, alla resa dei conti – sentenzia – quello conquistato al Menti è stato un buon punto”.

Burrai allarga la visione al finale di campionato.

“Siamo in corsa playoff – riprende il metronomo -. Agguantarli dipende ancora da noi.. Non serve guardare quello che fanno le nostre concorrenti. Pensiamo a vincere le due gare che ci restano per completare la stagione. In particolare quella che ci attende domenica con la Sambenedettese davanti alla nostra gente”.

Sarà la prima delle ultime due partite, entrambe al Bottecchia, inframezzate da un’altra pausa forzata, che i neroverdi giocheranno per chiudere la stagione regolare.

“Abbiamo tutte le possibilità di vincerla – continua Salvatore – perché ora stiamo bene. Siamo un gruppo deciso e composto da elementi intercambiabil".

Burrai chiude con una nota personale. “Sono felice per il gol fatto, primo perché – sorride – ha cancellato il mio errore sul gol fatto da loro. E poi perché mi avvicina a quota 4, mio record stagionale raggiunto la scorsa stagione. Ora spero di superarlo cominciando magari a segnare ancora già domenica con la Sambenedettese”.