Pordenone Calcio - Ciurria: "Quando eliminai la Roma dalla Tim Cup"

08.12.2017 11:23 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Ciurria: "Quando eliminai la Roma dalla Tim Cup"

Fra i neroverdi che usciranno dal tunnel del Meazza martedì sera ci sarà ovviamente anche Patrck Ciurria che ha già avuto la possibilità di giocare (e vincere) gli ottavi di finale di Tim Cup il 16 dicembre 2015 all’Olimpico di Roma contro i giallorossi allora di Garcia.

Patrick vestiva la casacca de La Spezia ed entrò al 78’ al posto di Misic. Si giocò la parte finale dei tempi regolamentari finiti 0-0, i supplementari chiusi anch’essi a reti bianche e visse l’emozione dei rigori (senza andare sul dischetto) che decretarono a sorpresa l’eliminazione della Roma per 2-4.

“Già – annuisce Ciurria sognando un finale simile a San Siro -, anche quella volta fu fondamendale il gruppo. Come quest’anno a Cagliari dove abbiamo vinto con merito”. Ora tocca l’Inter al Meazza. “A questa opportunità – rivela Patrick – pensavamo tutti già prima del match alla Sardegna Arena. Poi alla fine, dopo aver vinto (2-1, ndr), quando ci abbracciammo tutti, in mezzo al cerchio – sorride il bomber - c’era già il Meazza”.

I ramarri proveranno anche a Milano a cancellare le due categorie di differenza.

“Quando giochi contro avversari di grande calibro – rivela Ciurria – dai ancora più del massimo per fare ancora meglio del solito. Un gol a San Siro? Sarebbe magnifico, ma ciò che importa è la prestazione della squadra. Noi ci crediamo e vogliamo provarci – conclude Patrick - anche per tutti i famigliari e gli amici di ognuno di noi che insieme al popolo neroverde verranno a incitarci”. In sede al De Marchi si ipotizza ora che potrebbe essere sfondato il muro dei 3 mila. Tanti hanno già acquistato il biglietto, altri lo hanno prenotato e gli incerti si stanno sempre più convincendo di non poter mancare un simile avvenimento”.