Pordenone Calcio: contro le "pantere" per andare in fuga

21.10.2018 10:44 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: contro le "pantere" per andare in fuga

Due gare di fila in casa: oggi (16.30) contro il Renate, domenica 28 ottobre (14.30) contro la Fermana.

Due impegni da sfruttare al massimo per poi affrontare con maggior sicurezza il mese di fuoco che opporrà i ramarri a Sambenedettese, Triestina, Monza, Ternana e Sudtirol.

La doppietta firmata a Pesaro non garantisce a Domenico Germinale un posto fra i primi undici nel match col Renate.

“Non rinuncio a Magnaghi – spiega Tesser – perché è un elemento fondamentale nell’economia della squadra. E’ un giocatore che lotta per il gruppo intero. E’ sceso in campo anche in condizioni precarie stringendo i denti. Uomini così trovano sempre posto nelle mie squadre. Capisco che gli pesi il fatto di non riuscire a sbloccarsi in zona gol, ma deve restare sereno. Prima o poi ci riuscirà”.

Inizialmente dunque dovrebbero fare ancora coppia davanti Magnaghi e Candellone. Alle loro spalle in posizione da trequartista comincerà questa volta Berrettoni. Due le maglie certe a centrocampo: sono quelle di Gavazzi e Burrai. La terza è in palio fra Bombagi e Ciurria. Dietro Tesser riproporrà la difesa titolare con Semenzato, Stefani, Barison e De Agostini. Fra i pali, come al solito, Bindi.

“La cosa che mi sta dando più soddisfazione – ha aggiunto alla fine il tecnico – è il fatto che chiunque venga scelto per partire dall’inizio o per subentrare in corsa dia sempre il massimo. Segno – sintetizza Tesser - che siamo già diventati un gruppo vero”.

Dirigerà la sfida il signor Gianpiero Mele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Pappalardo e Cavallina. La biglietteria del Bottecchia sarà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 sino alla fine del primo tempo della gara. I cancelli dello stadio invece verranno aperti alle 15.

Queste le altre gare in programma oggi: Albinoleffe-Vis Pesaro, Fano-Sambenedettese, Fermana-Vicenza, Gubbio-Sudtirol, Monza-Teramo, Ravenna-Feralpi, Imolese-Rimini e Vecomp Verona-Giana Erminio.