Pordenone Calcio - De Agostini: "Insieme staccheremo il biglietto pri i playoff"

20.04.2018 09:40 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - De Agostini: "Insieme staccheremo il biglietto pri i playoff"

Negli occhi ancora il gol fatto alla Reggiana che in pratica è valso il successo (4-3) nell’ultima gara disputata dal Pordenone al Bottecchia, ma anche la paratona di Valentini che al Menti (1-1 con il Vicenza) gli ha impedito di regalare ai compagni un’altra vittoria.

Michele De Agostini non tradisce mai. Il “grande vecchio” non molla. Anzi, sembra aver trovato il filtro per l’eterna giovinezza agonistica, visto che anche quest’anno è stato uno degli elementi più redditizi sia della gestione di Colucci (che negli ultimi tempi lo aveva “dimenticato” che in quella di Rossitto che gli ha restituito le chiavi della corsia sinistra.

Amatissimo dal popolo neroverde, Michele chiede, a nome di tutta la squadra, proprio ai tifosi il sostegno per chiudere alla grande la stagione regolare e per provare un’altra volta nella post season a far parlare del Pordenone l’Italia intera.

"Ci sono stati vicini per tutto il campionato – esordisce De Agostini -. Adesso abbiamo ancora più bisogno del loro incitamento. Ci aspettano due partite importantissime e altrettanto difficili con Sambenedettese e Renate. Abbiamo la fortuna di poterle giocare entrambe in casa, davanti al nostro pubblico. Dovrà essere un fattore determinante per incassare più punti possibili e staccare il biglietto per i playoff. Ci riusciremo tutti insieme, noi con la nostra determinazione in campo, loro con il calore che dovrà rendere bollente il Bottecchia”.

La Sambenedettese arriverà al Bottecchia agguerrita.

"Sarà - concorda De Agostini - una partita durissima contro una grande squadra. Per noi però fare risultato sarà vitale e posso garantire che lotteremo strenuamente dal primo all’ultimo minuto proprio come abbiamo fatto con la Reggiana”.

Nella partita forse più bella della stagione al Bottecchia Michele ha dato la zampata decisiva.

“Sono felice quando posso fare gol – premette -, ma in queste fasi salienti non importa chi segna, importante è segnare. La classifica nella parte che interessa l’accesso ai playoff è cortissima. Ogni risultato è decisivo. Noi, oltre a tutto, dovremo pure riposare ancora una volta. Per questo non abbiamo alternative. Dovremo vincere sia con la Samba che all’ultima con il Renate”.