Pordenone Calcio: E' già il "Ramarro" di Rossitto

19.02.2018 09:17 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: E' già il "Ramarro" di Rossitto

Il ramarro ha già cambiato pelle. Addosso ora ha quella confezionata da Fabio Rossitto che in tre giorni, da quando ha rilevato Colucci in panca, non l’ha cambiata poi tanto sul piano tattico, ma l’ha vestita di grinta e cuore.

Tanto è bastato per vincere 3-2 a Gubbio e per rilanciare le ambizioni della squadra, della società e dei tifosi verso la conquista di un posto di preminenza nella griglia playoff.

Il carattere del Crociato si è intravvisto soprattutto nel modo in cui i neroverdi hanno conquistato il successo. In vantaggio con Ciurria, si sono fatti riagguantare e superare dagli eugubini.

Una rimonta che avrebbe schiantato qualsiasi squadra. Non quella del Crociato che ha reagito con determinazione ribaltando nuovamente il risultato con i gol di Nocciolini (primo in neroverde) e Formiconi. Successo importante che permette a Stefani e compagni di rientrare in zona playoff dalla quale erano scivolati fuori dopo i successi di venerdì del Mestre (2-0) a San Benedetto del Tronto e della Triestina (2-1) con l’Albinoleffe.

A gioire sui gradoni del Barbetti una trentina di tifosi che ha seguito i suoi beniamini in Umbria.

Hanno masticato amaro invece i cento che si erano recati al De Marchi per assistere sul maxischermo al match. Problemi della piattaforma sportseleven non hanno consentito la trasmissione della diretta.

Ora Rossitto, Toffolo e Cristante avranno un’intera settimana per preparare la trasferta di lunedì (20.45) a Ravenna.