Pordenone Calcio: i giovani Marinello (2003) e Zanotel (2004) ceduti alla Fiorentina

18.08.2018 08:29 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.pordenonecalcio.com
Pordenone Calcio: i giovani Marinello (2003) e Zanotel (2004) ceduti alla Fiorentina

Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento dell’attaccante classe 2003 Luis Marinello e dell’attaccante classe 2004 Giacomo Zanotel alla Fiorentina.

Marinello, dotato di velocità e fiuto della rete fuori dal comune, è reduce da una stagione straordinaria con l’Under 15, con cui ha realizzato ben 24 gol. Ha poi partecipato alle finali nazionali con l’U16, vice campione d’Italia. In questi mesi Marinello è stato visionato e cercato dai maggiori club italiani, scegliendo di vestire la maglia viola.

Zanotel, esterno offensivo dotato di grande tecnica e velocità, è reduce da una stagione dall’altissimo rendimento, divisa tra Under 14 e Under 15 nazionali. Ben 15 le reti realizzate, di cui una nei playoff U15.

Nella nuova annata si tratta dell’11. “salto” in A dei giovani ramarri, dopo quelli di Giulio Doratiotto (Juventus), Luis Marinello (sempre Fiorentina), Nicolò Biral (Atalanta), Matteo Borsoi, Joseph Abdalla (Spal), Federico Secli, Nemanja Ristic, Gabriele Talon (Bologna), Aldo Banse (Torino) e Alessandro Peressutti (Cagliari).