Pordenone Calcio, il ramarro è tornato a casa

24.07.2016 10:07 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, il ramarro è tornato a casa

Ciao Arta, grazie e arrivederci. Il pullman neroverde è partito ieri pomeriggio alle 14 da Arta Terme dove i ramarri hanno sostenuto la preparazione precampionato. Oggi e domani riposo per tutti. La truppa si ritroverà agli ordini di Tedino e il suo staff martedì mattina per preparare l'amichevole del 28 luglio (alle 18) con la Primavera dell'Udinese. Sarà un test probante in vista dell'esordio in Tim Cup del 31 luglio al Bottecchia con il Grosseto, match che il Pordenone dovrà affrontare senza gli squalificati Burrai e Suciu.

BRUNO SODDISFATTO - "Sono state - afferma Tedino già sull'autobus che sta riportando il Pordenone a casa - due settimane fantastiche. Siamo stati bene e abbiamo lavorato in maniera ottimale. Grazie a tutta le gente di Arta per l'ospitalità e la simpatia. Sul piano del lavoro abbiamo fatto tutto ciò che avevamo programmato. Importante il fatto che non ci siano stati grossi infortuni, a parte quello di Paolo Marchi (lussazione a una spalla, ndr) che è stato un incidente. Dal punto di vista del lavoro muscolare - sottolinea il tecnico - tutto è andato invece alla perfezione". Comprese le due amichevoli con l'Arta-Cedarchis (19-0) e il Bordano (21-1) che hanno anticipato la forza distruttiva delle batterie neroverdi. "Sono state due partite - si schernisce Tedino - organizzate per divertirci un po' e rompere la routine degli allenamenti. Gli avversari inoltre sono stati bene attenti a non causarci guai fisici".

PRONTI PER LA TIM CUP - Fra sette giorni inizierà la stagione ufficiale. Pronti? "Lo sapremo - risponde Tedino - giovedì quando a Maniago affronteremo la Primavera dell'Udinese. Quello sì che sarà un test probante. Poi avremo solo 3 giorni per perfezionare la preparazione in vista del match con il Grosseto che è squadra tosta e ambiziosa. Per noi però - conclude Bruno - la Tim Cup è una vetrina importante, vogliamo affrontarla bene e andare più lontano possibile". Peccato per le assenze di Suciu e Burrai. Meglio ora comunque che più avanti.

Per l'articolo completo cliccare:

Il Gazzettino Digital