Pordenone Calcio: l'arrivo di Almici completa la campagna acquisti

23.08.2019 09:13 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: l'arrivo di Almici completa la campagna acquisti

Lo avevamo anticipato la scorsa settimana, l’ufficializzazione è arrivata ieri pomeriggio. Alberto Almici è un giocatore neroverde. Classe ’93, “esterno difensivo di grande corsa e spinta”, così lo definisce la nota del club naoniano, Almici arriva in prestito, sino a giugno 2020, da Verona dove avrebbe trovato poco spazio dopo l’ingaggio di Claud Adjapong da parte dell’Hellas.

Il neo ramarro vanta 194 presenze in serie B con le casacche di Cremonese, Ascoli, Avellino, Latina, Padova, Cesena, Lanciano e Gubbio.

“Il Pordenone – sono state le prime parole di Alberto - è una società seria, ambiziosa e lungimirante. Sono contento di vestire questa maglia e cercherò di aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo, ovvero consolidare la categoria”.

Con l’ingaggio dell’esterno difensivo richiesto da Attilio Tesser, che l’aveva già allenato alla Cremonese, dovrebbe essere conclusa, almeno in entrata, la campagna acquisti del Pordenone. Campagna che ha rinnovato e rinforzato cospicuamente il roster a disposizione di Tesser per affrontare la prima storica stagione in serie B.

Ora i ramarri devono concentrarsi totalmente sull’esordio di lunedì (inizio alle 21) alla Dacia Arena con il Frosinone di Alessandro Nesta. Questa mattina Stefani e compagni saranno già in campo alle 10 per l’ultima seduta a porte aperte. Da domani gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse.