Pordenone Calcio - L'ex Parlato: "Colucci addio? L'exploit di Coppa non è servito"

15.02.2018 09:16 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.tuttoc.com/
Pordenone Calcio - L'ex Parlato: "Colucci addio? L'exploit di Coppa non è servito"

Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato Carmine Parlato, ex tecnico neroverde autore della storica promozione in Serie C, commentando la decisione del club di esonerare Leonardo Colucci:

“Sono personalmente dispiaciuto per il collega. In Coppa Italia hanno fatto una bellissima figura contro l’Inter, ma alla fine quello che conta è il campionato. La società finora lo ha sempre difeso, ma gli ultimi risultati hanno inciso. Siamo in Italia, sono i risultati che contano e la società evidentemente si aspettava di più”.

Avanti in Coppa Italia e in calo in campionato: un percorso simile a quello del Pordenone due anni fa vide protagonista l’Alessandria.

“Purtroppo un palcoscenico così importante come quello della Tim Cup lascia delle scorie nelle società di Serie C. Spesso i giocatori che vengono mandati in campo nei match di coppa sono anche quelli chiamanti a dare tutto la domenica in campionato: è dunque facile pensare come ne risenta l’aspetto fisico”.

C’è chi parla del “fantasma di Tedino” sulla testa di Colucci. Che ne pensa?

“Il pensiero al precedente tecnico è normale che lo avessero i tifosi, che con lui hanno scoperto la possibilità di vedere il Pordenone protagonista nelle zone alte della classifica. Lo stesso però non vale per la società che ha messo a disposizione del tecnico molti giocatori nuovi per dare il via ad un nuovo ciclo. L’inizio di stagione la squadra è partita bene, ma poi ha pagato dazio oltre a qualche infortunio di troppo”.