Pordenone Calcio: L'Ex Tedino gioca Pordenone-Vicenza

13.10.2018 11:11 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: L'Ex Tedino gioca Pordenone-Vicenza

Liberato da Maurizio Zamparini dall’incombenza di dover portare il Palermo in serie A, Bruno Tedino domani sarà al Bottecchia.

Non avrà interessi personali diretti e immediati su quanto succederà sul rettangolo di gioco fra Pordenone e Vicenza che si sfideranno con inizio alle 18.30. Le panchine di Tesser e Colella sono ben salde. Bruno sarà lì come papà di Giovanni, classe 2004, che milita fra i Giovanissimi nazionali neroverdi di mr Cicuta, chiamato come altri ramarrini a far tifo per Stefani e compagni.

“Sarò al Bottecchia – precisa Tedino - non solo come accompagnatore di mio figlio, ma anche come tifoso io stesso”.

Impossibile non chiedere un pronostico sulla partitissima della sesta giornata all’allenatore che ha saputo portare il Pordenone a due semifinali playoff di fila assicurandosi un posto di rilievo nel cuore del popolo neroverde. Oltre a tutto lui ha potuto personalmente testare da vicino la forza del Vicenza nel match di coppa Italia dello scorso 5 agosto che metteva i berici a confronto con il suo Palermo al Barbera. I rosanero ebbero la meglio solo ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi sul 2-2 (doppietta di Rajkovic per i padroni di casa, centri di Giacomelli e Tronco per gli ospiti).

Per noi – ricorda Bruno – era la prima uscita stagionale e devo ammettere che ci misero in difficoltà. Colella, tecnico dei vicentini, oltre a essere un mio buon amico visto che ci conosciamo sin dalla stagione 82-83, è un ottimo tecnico e sa mettere bene le sue squadre in campo. Stimo moltissimo – si affretta ad aggiungere Tedino – anche Attilio Tesser, allenatore intelligente, esperto, competente con grandissima personalità. A mio avviso sicuramente uno dei migliori del settore”.

Che gara imposteranno quindi per le rispettive squadre?

“Innanzi tutto – risponde Bruno – prevedo una partita spettacolare ed emozionante. Credo che a farla sarà il Pordenone che dispone di un ottimo centrocampo guidato da Burrai in grado di comandare il gioco. Tesser poi potrà avvalersi di due esterni bassi come Semenzato e De Agostini in grado di dare ampiezza alla manovra in fase propositiva. Il Vicenza d’altra parte sa stare bene in campo in fase di non possesso e sa ripartire in velocità e con efficacia. Colella può disporre di uomini importanti come Pasini e Bizzotto e di un giovane interessante come Laurenti. Davanti poi c’è un mio ex giocatore come Rachid Arma, per il quale stravedo. Sarà – ripete il tecnico – una partita avvincente anche per veri conoscitori”.