Pordenone Calcio: La primavera dei ramarri e delle avversarie

22.03.2017 08:58 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: La primavera dei ramarri e delle avversarie

Il campionato si decide in primavera. Quante volte abbiamo sentito questo ritornello? Primavera è arrivata. Vediamo cosa riserverà ai ramarri e alle avversarie in quello che sembra essere più un rush per il secondo posto (che vale l’acceso diretto alla seconda fase playoff) che per la promozione diretta. Il Venezia infatti, dopo l’allungo di lunedì (2-1 a Bassano), ha già un piede in B.

PORDENONE 54 – Il calendario riserva ai ramarri 4 gare in casa e altrettante in trasferta. Due gli scontri diretti: a Reggio fra due turni e con il Padova al Bottecchia alla 35. Sabato ospiteranno il Lumezzane. Davanti al popolo naoniano, oltre al Lume e al Padova, giocheranno anche con Modena e Feralpi. In trasferta invece, oltre a quella di Reggio, anche le sfide con Fano, Albinoleffe e Sambenedettese. Obiettivo principale: il secondo posto. Secondario: il terzo. Realistico: il quarto.

VENEZIA 67 – Anche i leoni di San Marco divideranno equamente fra viaggi e ospitate le restanti 8 gare. Unica sfida diretta quella di Padova alla 34. Aspettano la visita al Penzo di Santarcangelo, Feralpi, Fano e Albinoleffe. Prima di Padova andranno a Bolzano. Dopo a Gubbio e Macerata. Obiettivo principale: promozione subito. Secondario: nessuno. Realistico: B diretta.

PADOVA 59 – I biancoscudati sono gli unici ad avere 5 gare in casa e 3 sole in trasferta, ma dovranno affrontare ben 3 scontri diretti in rapida successione fra la 33. e la 35. Prima con Parma e Venezia all’Euganeo e poi al Bottecchia. All’Euganeo anche i match con Bassano, Ancona e Lumezzane. In viaggio a Salò e Bolzano. Obiettivo principale: primo posto. Secondario: secondo. Realistico: terzo.

PARMA 57 – Quattro gare al Tardini e 4 in trasferta per i ducali in crisi. Due le sfide dirette, a Padova alla 33. e con la Reggiana all’ultima. Davanti al pubblico amico pure gli incontri con Maceratese, Ancona, Sudtirol e Reggiana. Fuori, oltre al Padova, con Gubbio, Bassano e Teramo. Obiettivo principale: promozione in B. Secondario. Secondo posto. Realistico: secondo posto.

REGGIANA 52 – Sperano di risalire almeno un paio di posizioni i granata. Difficile perché sono gli unici ad avere solo 3 gare in casa. Due le sfide dirette, con Pordenone al Mapei Stadium e con il Parma al Tardini. Sul rettangolo amico pure i match con Gubbio e Forlì. In viaggio con Sambenedettese, Albinoleffe, Teramo e Feralpi. Il sogno reggiano è scavalcare all’ultima i cugini di Parma al Tardini. Obiettivo primario: terzo posto. Secondario: quarto. Realistico: mantenere il quinto.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10