Pordenone Calcio: le avversarie in seire B

10.06.2019 09:14 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: le avversarie in seire B

Conclusi i playout di serie B e i playoff di serie C è ora quasi completo l’organico delle formazioni che saranno avversarie del Pordenone in cadetteria. Gli ultimi responsi hanno premiato la Salernitana che, pur sconfitta a Venezia al termine dei supplementari per 0-1 (dopo aver vinto gara uno in Campania per 2-1) ha avuto la meglio sui lagunari grazie ai calci di rigore (4-3 il finale), il Pisa che è riuscito a battere la Triestina al Rocco per 3-1 e la vincente dell’ultimo playoff fra Trapani e Piacenza in programma sabato 15 giugno (0-0 in gara uno)

Questo dunque l’organico completo della serie B per la stagione 2019-20: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Entella, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Palermo, Perugia, Pescara, Pordenone, Spezia e la vincente fra Trapani e Piacenza.

Il responso sul campo potrebbe essere modificato nelle aule dei tribunali sulla questione Palermo. I rosanero erano stati retrocessi d’ufficio per illecito amministrativo. Poi sono stati “ripescati” e penalizzati di 20 punti rimanendo però in B. Il Venezia è ricorso al Tar del Lazio e spera attendendo il responso.