Pordenone Calcio - Lovisa: "Multa salata per Semenzato”

15.11.2018 10:07 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Lovisa: "Multa salata per Semenzato”

“Semenzato verrà multato e sarà una multa salata!”.

Mauro Lovisa non ha ovviamente gradito il comportamento di Daniel che al termine del derby di lunedì scorso, perso (1-2) dal Pordenone con la Triestina, ha colpito al volto Petrella. Azione punita dal signor Camplone di Pescara con un rosso diretto e sanzionata dal giudice sportivo con due giornate di squalifica. Un gesto antisportivo, commesso davanti a duemilaseicento spettatori, proprio nel giorno in cui il neo presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli (presente in tribuna) ha lodato la società di re Mauro per la sua organizzazione.

“Io ho messo la clausola serietà nei contratti – spiega Lovisa – perché per me il comportamento dei giocatori è ancora più importante del loro rendimento in campo. Da un atleta d’esperienza come Daniel non mi aspettavo un comportamento del genere. Un momento – si affretta però ad aggiungere il numero uno neroverde – che non cancella una splendida giornata di sport, con un pubblico eccezionale”.

Re Mauro, ovviamente, non manca di fare il punto sulla situazione della squadra che nelle ultime quattro partite, coppa compresa, ha incassato tre sconfitte e un pareggio.

“Preoccupato? No – garantisce -, perché si tratta di crisi di risultati, non certo di gioco. Anche con la Triestina abbiamo comandato noi la partita. Avremmo dovuto chiudere con un paio di gol di vantaggio già la prima frazione e invece ci siamo trovati sotto per alcuni errori incredibili e per l’incapacità di concretizzare la mole di gioco prodotta. Devono svegliarsi anche gli attaccanti – parla l’ex bomber -. Non tanto Candellone che fa un lavoro massacrante per la squadra, quanto chi di volta in volta gli sta vicino (Magnaghi e Germinale, ndr). Sono comunque giocatori di valore e prima o poi si sbloccheranno. Speriamo – riesce a essere spiritoso re Mauro – prima”.

Ora il Pordenone è atteso da un’altra gara difficile al Brianteo.

“Anche il Monza, come noi – afferma – sta vivendo un periodo non eccezionale. Guarderemo entrambi a questa partita come un trampolino di lancio. Vorremo vincerla entrambi per questo – conclude Lovisa – non sarà gara da tripla: una delle due uscirà con i tre punti. Io dico che sarà il Pordenone”.