Pordenone Calcio - Lovisa: "Voglio un Pordenone giovane e propositivo"

22.05.2018 08:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Lovisa: "Voglio un Pordenone giovane e propositivo"

Zironelli, Zanetti, Pavanel, Coppitelli, D’Angelo, Italiano: sono i nomi accostati alla panca del Pordenone negli ultimi cinque giorni, da quanto l’ufficio stampa neroverde ha ufficializzato il divorzio da Fabio Rossitto. Sembra quasi che la società abbia lasciato le certezze per avventurarsi nell’incertezza.

“Tranquilli – rassicura subito il popolo neroverde Mauro Lovisa – abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa dobbiamo fare”.

Re Mauro non nasconde i sondaggi fatti con più tecnici, ma ribadisce le caratteristiche che dovrà avere l’uomo che avrà il compito di tramutare in realtà il sogno della serie B.

“Sarà – afferma Lovisa - un tecnico che ha già fatto la categoria e quindi la conosce e che proporrà un gioco propositivo e auspicabilmente spettacolare”.

Identikit che porta a Mauro Zironelli. Non conferma re Mauro, ma sorride. L’unico problema è che Ziro è legato al Mestre sino a giugno 2019. Per avere il suo sì bisognerà attendere il 28 maggio. In tale data Stefano Serena dovrebbe incontrare il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro al quale chiederà appoggio per l’esecuzione dei lavori da fare al Baracca onde renderlo agibile per la serie C. Qualora non ottenesse ciò che chiede il presidente neroarancio potrebbe decidere di mollare tutto o di ridimensionare notevolmente il suo impegno. In entrambi i casi lascerebbe libero Zironelli. Rimane bloccato intanto il mercato giocatori.

“Prima di operare – spiega Lovisa – dobbiamo trovare l’accordo con il nuovo tecnico che collaborerà nella scelta dei giocatori da confermare e di coloro che verranno a rinforzare la rosa. Quest’anno non vogliamo assolutamente sbagliare nulla”.

Lovisa conferma anche la linea societaria che prevede una rosa equamente distribuita fra “vecchi” e “giovani” con qualche innesto di ragazzi provenienti dal vivaio e in particolare di quella Under 17 impegnata nella post season di categoria.

“Domenica – gongola re Mauro – i ragazzi di Rispoli hanno vinto 3-2 a Bolzano con il Sudtirol e ora basterà loro pareggiare la gara di ritorno in casa per accedere alle semifinali (in realtà potrebbero anche perdere con il minimo scarto in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, ndr). Obiettivo – gongola ancora di più – già raggiunto e superato dall’Under 16 di Pillin che domenica ha perso 3-4 a Pisa dopo aver vinto 2-0 in casa e ora andrà ad affrontare il Renate (23 giugno a Cesena) nella finalissima di categoria”.