Pordenone Calcio, mal comune mezzo gaudio

29.08.2016 09:48 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, mal comune mezzo gaudio

Mal comune, mezzo gaudio. Non c'era un pareggio con matricola Gubbio (ottenuto oltre a tutto al 92' e su calcio di rigore) nei sogni della vigilia del popolo neroverde. Il Pordenone comincia con il freno a mano tirato. Non è però che le altre, le grandi in particolare, abbiano fatto molto meglio. Il "predestinato" Parma è stato fermato (0-0) dal Modena nel derby emiliano e ha addirittura rischiato di restare a secco. La Reggiana, come il Pordenone ha agguantato il pareggio a Bassano al 92', ma 2' dopo si è fatta infilare di nuovo e ha lasciato l'intera posta alla Virtus.

Il Teramo di Lamberto Zauli si è fatto battere (0-2) a Lumezzane (secondo gol del suo ex pupillo Barbuti). In definitiva fra le grandi, o supposte tali, è andata bene solo al Venezia e al Sudtirol. I lagunari hanno incassato i primi 3 punti con il Forlì (prossima tappa dei ramarri) grazie solo a un golletto di Fabiano (1-0) e alla decisione del signor Zingarelli di Siena che ha annullato un gol a Parigi per un fallo nemmeno commesso dall'autore. Gli altoatesini hanno battuto il Fano per 2-0.

La gara del Padova a San Benedetto del Tronto è stata rinviata a data da destinarsi. "I risultati della prima giornata - commenta Bruno Tedino - confermano che in questo girone non ci sarà nulla di scontato. Quando alla vigilia avevo previsto una partita difficile con il Gubbio a qualcuno era scappato un sorrisetto. Conoscevamo Magi e la sua squadra molto organizzata e rapida nelle ripartenze.

Inoltre, in questo momento della stagione i valori non sono ancora chiari e definiti e anche le grandi, vedi Parma e Reggiana, tanto per fare qualche nome, possono soffrire. Io -Bruno torna a guardare in casa - sono soddisfatto di quanto ha fatto la mia squadra. Non è facile tirare in porta 10 volte alla prima gara di campionato. Noi lo abbiamo fatto. Certo - ammette poi - ci sono dei problemi da risolvere. Potremo farlo solo lavorando. Noi dello staff per primi".

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=849_CARCRE_ESTATE2016CC&idCampagna=52&idSito=11&idBanner=11