Pordenone Calcio: memorial Willi Gobbo con Fiume Bannia e Tamai

05.09.2018 10:24 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: memorial Willi Gobbo con Fiume Bannia e Tamai

Al triangolare organizzato sul campo sportivo di Fiume Veneto parteciperanno, oltre al Pordenone, anche i padroni di casa del Fiume Bannia militanti nel campionato regionale di Eccellenza e il Tamai veterano dei tornei di Lega D.

Saranno tre partitelle della durata di 45’ ciscuna. Nella prima, alle 18.30, i ramarri incontreranno il Fiume Bannia. Alle 19.30 invece andrà in scena lo scontro fra i neroverdi e le furie rosse di Tamai. Alle 20.30 infine giocheraanno Fiume Bannia e Tamai.

Attilio Tesser avrà la possibilità di far ruotare tutti gli uomini a sua disposizione valutando così le condizioni di ciascuno di loro e il grado di amalgama raggiunto dal gruppo. E’ questa la seconda edizione del memorial dedicato a Willi Gobbo, cuoco, titolare del banco dei panini al Bottecchia e custode del Centro De Marchi, deceduto nel gennaio del 2016.

Allora il Pordenone aveva voluto esternare il dolore di tutti i cuori neroverdi (e non solo) ricordandolo come “insostituibile punto di riferimento della società”. La nota proseguiva: “Un amico di tutti. Tutti trovavano in lui una persona di grande umanità, bontà e operosità. Una sorta di “zio” in particolare per i tanti ragazzi del settore giovanile”.

La società ricordava allora anche che “all’insorgere della malattia con cui ha lottato con grande forza la Berretti neroverde gli aveva dedicato una speciale maglietta di incoraggiamento e mister Tedino l’importante vittoria dei ramarri a Gorgonzola. Il cordoglio manifestato allora dal presidente Mauro Lovisa, dal presidente onorario Giampaolo Zuzzi e da tutti gli altri componenti della società è ancora vivo oggi, così come il ricordo che ha di lui tutto il popolo neroverde.