Pordenone calcio: Mensah e Arma coppia micidiale rossoalabardata Triestina

20.03.2018 08:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone calcio: Mensah e Arma coppia micidiale rossoalabardata Triestina

Tornata in serie C grazie ai playoff di Lega D della scorsa stagione, la Triestina sta ora lottando per un posto di preminenza nella griglia della post season di questo campionato.

L’Unione divide il settimo posto con Mestre e Pordenone a quota 37, ma con una gara giocata in meno rispetto ai ramarri, ospiti al Rocco domani sera (20.30). Con 37 gol realizzati (2 più del Pordenone) l'Unione vanta il miglior attacco del girone B.

Ridimensionato un po’ appunto dai tre zero a zero consecutivi precedenti il 2-2 di Santarcangelo.

Miglior marcatore è il ghanese Davis Mensah con 8 centri, appena uno in più dell’ex neroverde Rachid Arma, già a segno con il Pordenone nel match di andata. Bracaletti e Petrella ne hanno firmati sei a testa. Il derby di andata, giocato sotto il diluvio su di un terreno impraticabile, finì con il trionfo dei rossoalabardati che interruppero 11 giornate di imbattibilità di Stefani e compagni.

I neroverdi andarono due volte in vantaggio, prima con con Misuraca (provvisorio 1-1 di Troiani) e poi con Magnaghi (provvisorio 2-2 dell'ex Pordenone Rachid Arma). A metà ripresa arrivano i gol di Mensah e ancora di Troiani che fissarono il risultato sul 4-2 a favore della Triestina. Nel finale ci fu pure un episodio spiacevole con gli uomini della panchina rossoalabardata che gettarono due volte in campo un secondo pallone per far perdere tempo. Cosa che causò un parapiglia fra giocatori.

Auspicabilmente la gara di ritorno si giocherà all’insegna della correttezza e del fair play. A fare da ex con la casacca neroverde saranno Michele De Agostini (rientro dalla squalifica) e lo stesso Fabio Rossitto che sedette sulla panca dell’Unione nella stagione 2013-14.

Ad arbitrare il match di domani al Rocco è stato designato Fabio Schirru di Nichelino (Elkhayr e Zaninetti gli assistenti).