Pordenone Calcio: Popolo neroverde, serve un atto di fede!

25.02.2017 09:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Popolo neroverde, serve un atto di fede!

Abbiamo già sottolineato che se il Pordenone schiera i suoi top undici al meglio della condizione può giocare alla pari o meglio delle grandi del girone.

Ovvio però che utilizzare sempre gli stessi giocatori per 38 gare è impossibile. Infortuni, squalifiche e cali di condizione sono la normalità nel corso di una lunga stagione. Anche domani Tedino dovrà fare a meno di uomini importanti a partire da Ingegneri, espulso a Teramo e squalificato. Ma anche Burrai (dopo i 93’ sul sintetico del Bonolis) sarà quasi certamente out. Fuori causa pure Pellegrini. Dovrebbe recuperare Berrettoni, lasciato a riposo mercoledì.

Chiunque sarà chiamato a sostituire gli assenti dovrà smentire la teoria di un Pordenone che gira a mille solo con tutti i suoi top undici. Avrà un ruolo importante lunedì anche il popolo neroverde, deluso dagli ultimi risultati dei suoi beniamini. Liberare canti, peana e osanna quando le cose vanno bene è facile e divertente. Dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare c’è bisogno di un atto di fede.

Come sostenuto da Alessandro Ciriani tutti coloro che amano il Pordenone lunedì dovranno essere al Bottecchia, protagonisti della Notte Neroverde “per infondere ai ragazzi – parole del sindaco – fiducia, coraggio e determinazione”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10