Pordenone Calcio: questo pomeriggio a Verona contro la Virtus Vecomp prove di serie C

08.09.2018 09:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: questo pomeriggio a Verona contro la Virtus Vecomp prove di serie C

Sarà un test valido quello che affronterà il Pordenone questo pomeriggio a Verona contro la Virtus Vecomp al Mirko Mazzola.

Gli scaligeri militeranno con ogni probabilità nello stesso girone del Pordenone e sono reduci dal successo (2-1) sulla Pro Piacenza in Coppa Italia di serie C.

Peccato che Tesser sia costretto a rinunciare sicuramente all’utilizzo di tre titolarissimi come Berrettoni, Misuraca e Magnaghi fermi per infortuni e forse anche a Bombagi e Candellone in fase di recupero da risentimenti muscolari.

“Peccato non avere tutti a disposizione – ha affermato Tesser -. Nelle ultime settimane – è la sua amara constatazione – abbiamo dovuto far i conti con qualche defezione di troppo”.

Sono gli inconvenienti di una preparazione eccessivamente lunga a causa dei rinvii della composizione dei gironi e del calendario. Auspicabilmente la situazione si risolverà domani con la presentazione ufficiale dei calendari.

“L’amichevole con la Virtus – riprende il tecnico neroverde – resta comunque un test importante e un ulteriore passo verso l’esordio in campionato del prossimo fine settimana. Dobbiamo ancora lavorare parecchio – afferma l’incontentabile Attilio – per presentarci pronti”.

La Virtus Vecomp ha staccato il pass per il passaggio al turno successivo di Coppa Italia grazie a un gol del rinato Gandolfo reduce da un’assenza per infortunio lunga nove mesi e a un rigore trasformato da Grbac che hanno ribaltato il vantaggio iniziale della Pro.