Pordenone Calcio: Ramarri 35 mila follower

10.09.2018 09:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarri 35 mila follower

Funziona alla grande il reparto social media neroverde con Marco Michelin, detto “Mika”, capo ufficio stampa e social media manager appunto e Sebastiano Orgnacco, collaboratore social web e grafico.

Lontani ovviamente dai 35 milioni di fan che può contare la Juventus in serie A o 327 mila del Palermo in B, il Pordenone figura fra le top della terza serie, ben al di sopra dei 19 mila fan di media che possono contare le pagine ufficiali delle società di serie C.

Lo ha rivelato SuperNews che ha fatto la classifica delle pagine FB più seguite. In testa c’è il Catania con 133 mila follower, seguono il Trapani con 95 mila, Vicenza e Padova con 60 mila e Lecce con 40 mila. Tutte piazze che hanno conosciuto il grande calcio.

Si contendono il sesto posto Pordenone, Juve Stabia e Cosenza con circa 35 mila follower ciascuna.

Risultato strabiliante per i ramarri considerando le 1190 presenze di media al Bottecchia e un pacchetto abbonati che non arriva a quota 500. Segno che i simpatici e originali post di Michelin e Orgnacco travalicano i confini comunali, regionali e probabilmente anche nazionali.