Pordenone Calcio: Ramarri al primo bivio della stagione

22.10.2016 10:46 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarri al primo bivio della stagione

Il rischio di sparire (almeno momentaneamente) dalla parte alta della classifica abitata con continuità dai ramarri da inizio stagione sino a oggi è evidente. Basta guardare classifica e calendario degli incontri di oggi.

ATTENTI ALLE SPALLE – Gubbio (16 punti), Reggiana e Parma (15) potrebbero approfittare di un eventuale stop dei neroverdi al Druso per operare il sorpasso. Stefani e compagni (attualmente quarti con 17 punti) verrebbero così a trovarsi per la prima volta ai margini bassi della zona playoff che quest’anno comprenderà le formazioni che a fine stagione regolare si classificheranno dal secondo al decimo posto. Il Gubbio sarà ospite (16.30) dell’Ancona (10). La Reggiana ospiterà (16.30) la Maceratese (10). Il rinato Parma non dovrebbe avere eccessive difficoltà al Tardini (20.30) con il Mantova (6). Ramarri nel mirino anche del Santarcangelo (14) che battendo questo pomeriggio (16.30) il Padova (13) li aggancerebbe (sempre in caso di nuova battuta a Bolzano) a quota 17.

PUNTARE ALTO – E’ altrettanto vero però che un eventuale blitz positivo in Alto Adige, oltre a ridare fiducia nei propri mezzi alla truppa di Tedino, consentirebbe al Pordenone di riprendere la corsa verso il podio. Vincere al Druso è condizione indispensabile per guardare poi ai risultati delle capoclassifica (Venezia, Bassano e Sambenedettese) attestate solo un gradino sopra i neroverdi. La decima infatti propone lo scontro diretto in testa alla classifica fra la Virtus e la Sambanedettese al Mercante di Bassano (inizio alle 18.30). Il Venezia dell’ambizioso avvocato statunitense Joe Tacopina sarà di scena in notturna a Modena (locali undicesimi con 10 punti). Uno sguardo va dato anche all’impegno della Feralpisalò che affianca i ramarri al quarto posto. Maracchi e compagni hanno sulla carta una partita semplice (inizio alle 18.30) con il Fano (6).

LE ALTRE – Fuori dall’interesse del momento per i neroverdi completeranno il quadro della decima giornata le sfide fra Lumezzane (9) e Forlì (2) e fra Teramo (7) e Albinoleffe (10) entrambe in programma alle 14.30.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=686_CARCRE_3MESI1599082015CC&idCampagna=49&idSito=11&idBanner=11