Pordenone Calcio: Ramarro debordante alla sua prima uscita; 21-0 al Bordano

20.07.2018 08:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarro debordante alla sua prima uscita; 21-0 al Bordano

Ramarro debordante alla sua prima uscita.

I neroverdi hanno battuto il Bordano per 21-0 con cinque centri a testa di Magnaghi, Gerardi e Raffini e una doppietta di Formiconi. Si sono iscritti a referto anche Berrettoni, Nunzella, De Anna e Lulli. Meglio di così non poteva iniziare la sua avventura il team di Attilio tesser, pur tenendo in considerazione la differenza di valori in campo fra quello che comincia ad essere uno dei team più qualificati della terza serie e i volonterosi sparring partners del campionato carnico.

Tesser ha subito adottato il 4-3-1-2, suo marchio di fabbrica. Nella prima frazione sono scesi in campo Mazzini fra i pali con Semenzato, Stefani, Barison e De Agostini in quella che dovrebbe essere la difesa tipo. A centrocampo, lasciato a riposo precauzionale Burrai dolorante a un ginocchio, nella prima frazione hanno giocato Misuraca, Bombagi e Cotali (un classe 2001). Davanti in coppia Magnaghi e Gerardi con Berrettoni trequartista.

I neroverdi sono andati al riposo in vantaggio per 11-0 (5 Magnaghi, 5 Gerardi e 1 Berrettoni).

Completamente cambiato lo schieramento in avvio di ripresa con Meneghetti in porta, Nardini, Peressutti, Bassoli e Facchinutti dietro, Lovisa, Lulli (poi Nunzella) e De Anna a centrocampo, Ciurria alle spalle di Raffini e del nuovo arrivato Candellone. Quella che non è cambiata è stata la facilità dei neroverdi a trovare la via del gol. Sono andati a segno Raffini cinque volte, Formiconi due, Nunzella, De Anna e Lulli.

Alla sgambata dei suoi nuovi compagni ha assistito anche Gavazzi, fresco d’ingaggio.