Pordenone Calcio: Reggiana esclusa e Ramarri in Tim Cup

17.07.2018 09:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Reggiana esclusa e Ramarri in Tim Cup

Il Pordenone farà la Coppa Italia, ex Tim Cup.

La Reggiana infatti si è chiamata fuori e non disputerà la serie C. Di conseguenza nemmeno la Coppa Italia dei grandi. Ai granata subentreranno i ramarri, che avevano chiuso la scorsa stagione regolare al nono posto e quindi fuori dalla graduatoria per accedere alla coppa con le formazioni di A e B.

In pratica i neroverdi guadagnano una posizione, trovandosi così all’ottavo, ultimo disponibile per ottenere il pass e cercare di ripetere le fantastiche imprese della passata stagione quando eliminarono il Venezia di serie B, il Cagliari di serie A e costrinsero ai supplementari e ai rigori l’Inter (allora capolista) prima di arrendersi. Se da una parte c’è grande rammarico per la rinuncia alla serie C di un club prestigioso come la Reggiana, dall’altra c’è soddisfazione per il ripescaggio (non ancora ufficiale per altro) del Pordenone nel lotto delle partecipanti alla Coppa Italia dei grandi. Il Pordenone era stato beffato dal Vicenza che, pur essendosi salvato solo ai playout come società già fallita, era subentrato al Bassano (ottavo classificato al termine della scorsa stagione regolare) sacrificato da Rosso per salvare proprio la vecchia Lane alla quale ha trasferito i diritti di partecipazione alla serie C.

Nel comunicato della Lega Pro relativo alle partecipanti alla Coppa si legge: “Nel caso in cui taluna delle società aventi diritto rinunci alla Coppa o venga esclusa perché non ammessa al campionato di competenza questa verrà sostituita dalla società che ha riportato la miglior posizione di classifica nel rispettivo girone”.

In questo caso il Pordenone.