Pordenone Calcio: Sarà a Bergamo contro l’Albinoleffe l’esordio in Coppa Italia

21.07.2018 08:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Sarà a Bergamo contro l’Albinoleffe l’esordio in Coppa Italia

Sarà a Bergamo contro l’Albinoleffe l’esordio del Pordenone in Coppa Italia dei grandi.

La vincente affronterà poi il Pescara e, in caso di ulteriore successo, il tabellone assegnerà il Chievo Verona e negli ottavi l’Atalanta.

Così è stato deciso dal sorteggio effettuato ieri a Milano presso gli uffici della Lega Calcio.

Gli altri abbinamenti del primo turno sono Viterbese-Rende, Sambenedettese-San Remo, Ternana-Pontedera, Catania-Como, Juve Stabia-Pistoiese, Catania-Como, Pisa-Triestina, Monopoli-Piacenza, Carrarese-Imolese, Trapani-Campodarsego, SudTirol-Albalonga, Feralpisalò-Virtus Francavilla, Robur Siena-Sicula Leonzio, Renate-Rezzato, Monza-Matelica, Casertana-Picerno, Alessandria-Giana Erminio e Vicenza-Chieri.

Al primo turno partecipano le ventisette squadre di serie C segnalate dalla Lega Pro e le nove segnalate dalla Lega Dilettanti. Successivamente tutte le formazioni di serie B e a partire dal terzo turno dodici club di serie A.

La manifestazione inizierà come detto il 29 luglio con il primo turno eliminatorio in gara secca. Il secondo si svolgerà il 5 agosto, il terzo il 12 agosto. Poi un lungo intervallo sino ai sedicesimi di finale che avranno luogo il 5 dicembre, gli ottavi il 13 gennaio 2019, i quarti il 30 gennaio, l’andata delle semifinali 6 febbraio e il ritorno il 27 febbraio. La finale il 25 aprile.

Quest’anno anche in Coppa, a partire dagli ottavi di finale, entrerà in gioco anche la tecnologia, sia nella forma di Goal Line Technology (GLT) che di Video Assistant Referees (VAR).