Pordenone Calcio: Scipero AIC, si apre uno spiraglio

19.08.2017 11:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Scipero AIC, si apre uno spiraglio

Partirà il campionato di serie C nel prossimo weekend o sarà bloccato dallo sciopero minacciato dall’Associazione Italiana Calciatori?

Lo deciderà Damiano Tommasi insieme al suo direttivo lunedì dopo aver incontrato i rappresentanti dei club.

L’impressione però è che la posizione del presidente dell’Assocalciatori si sia parecchio ammorbidita grazie ai tweet e alle missive inviatigli da Gabriele Gravina, al “contributo” che verrebbe versato all’AIC direttamente dalla Figc e soprattutto al parere generalmente contrario allo stop espresso dai club di terza serie (le società venete compatte avrebbero già comunicato la loro cotrarietà).

“Caro @17tommasi le battaglie si vincono unendo le forze. Sempre!“.

Questo sarebbe il testo del tweet inviato da Grabriele Gravina a Damiano Tommasi. Il presidente della Lega Pro lo ha fatto seguire da una lunga lettera con la quale ha ricordato alla controparte le sue posizioni su alcuni argomenti centrali, fra i quali il ripristino dell’organico di terza serie a 60 squadre nella stagione 18-19 attraverso la riduzione delle retrocessioni in quella che sta per cominciare. Secondo Repubblica per risolvere l’impasse Carlo Tavecchio sarebbe pronto a mettere sul tavolo all'Assocalciatori mezzo milione di Euro. Somma che verrebbe versata dalla Figc per coprire il pasticcio delle fideiussioni mancanti di alcuni club nella passata stagione e che andrebbe a coprire il buco creatosi nel fondo di garanzia dei calciatori.

Offerta che verrebbe formalizzata fra oggi e domani. Preso atto dell’evolversi della situazione Damiano Tommasi, sino a qualche giorno fa irremovibile, sembra aver ammorbidito la sua posizione.

"Credo – la sintesi del suo pensiero – che ci siano i margini per risolvere la questione".

La dichiarazione lascia ora sperare in un regolare avvio di stagione che per il Pordenone sarà a Santarcangelo domenica 27 agosto alle 18.30.