Pordenone Calcio - Semenzato: "Non vedo l'ora di ricominciare in neroverde"

19.07.2018 10:42 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Semenzato: "Non vedo l'ora di ricominciare in neroverde"

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Con le parole di un noto brano di Venditti del 1991, “Amici mai”, il Pordenone ha celebrato sulla pagina Facebook ufficiale della società il rientro a “casa” di Daniel Semenzato dopo una sola stagione a Catania. Felice di essere tornato in riva al Noncello anche il giocatore.

“Sono ancora più emozionato della prima volta – ha confessato Daniel -. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare con la maglia neroverde addosso”.

Avrà l’occasione di farlo già questo pomeriggio, quando i ramarri sosterranno il loro primo test (una sgambata più che una partita vera e propria) con il Bordano sul rettangolo comunale di Arta Terme in località Pudia con inizio alle 17.30.

Il fluidificante ricorda ancora con piacere il gol messo a segno al Bottecchia in gara uno dei quarti di finale della stagione 2016-17 con il Cosenza finita 1-0. Un sinistro al volo al 97’ che scatenò l’entusiasmo del popolo neroverde e fu decisivo per il passaggio alla semifinale perché il ritorno al San Vito finì 0-0.

“Voglio ripartire – ha assicurato Daniel – da quel gol storico. A Pordenone ritrovo tanti compagni di due stagioni orsono. Conoscersi è già un punto di partenza fondamentale. Tutti insieme dobbiamo provare a riprenderci quel qualcosa di importante che ci è stato tolto allora. Sono certo però che anche con i “nuovi” arrivati l’intesa sarà immediata. Nuovo anch’io? Onestamente – sorride Daniel – non mi sento tale. Mi sento e mi sono sentito sempre un ramarro. In ogni caso – ci tiene a specificare Semenzato – ringrazio il presidente Lovisa e tutta la dirigenza. Mi hanno cercato con insistenza, hanno speso belle parole per me dimostrandomi grande fiducia. Farò di tutto per ripagarli. Tesser? Ho già parlato con lui. E’ un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Lui e tutto lo staff, sia la parte nuova che quella che è rimasta, sono un team molto qualificato. Ora – Daniel riserva l’ultima parte dell’intervista per i suoi fans – non vedo l’ora di incontrare di nuovo i tifosi. Ho un bellissimo ricordo di loro. Abbiamo bisogno del popolo neroverde. Sono certo – conclude Semenzato con quella che è già una promessa - che con il supporto del nostro tifo sapremo giocarci al meglio le tutte le nostre chance”.