Pordenone Calcio - Tedino: "Umiltà, scarificio e coraggio per salire ancora più in alto"

26.05.2017 10:20 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Tedino: "Umiltà, scarificio e coraggio per salire ancora più in alto"

Bruno Tedino, a volte, dà proprio l’impressione di sentirsi un po’ martire, ma in questo caso pare intenzionato a non salire sulla croce.

“Il Cosenza – ha affermato – è squadra esperta e fortissima in attacco. Del resto quando arrivi fra le prime otto tutti gli avversari sono temibilissimi. Noi però puntiamo a salire ancora più in alto, al concentramento di Firenze, sapendo che dovremo mantenere umiltà, spirito di sacrificio e coraggio. Avremo l’handicap di dover affrontare gara due in trasferta, ma se vogliamo stupire ancora dobbiamo essere in grado di superare ogni difficoltà”.

Il Cosenza, come il Pordenone, non ha un roster lunghissimo come quelli dei top team.

Ha però due giocatori in forma smagliante: il portiere Pietro Perina (autentico baluardo nel doppio confronto vinto con il Matera, 2-1 e 1-1) e il folletto Domenico Mungo.

I rossoblù (che vantano 19 parteciazioni al campionato di serie B ) hanno chiuso la stagione regolare al settimo posto con 55 punti, 57 gol fatti e 46 subiti. Migliori marcatori sono stati Statella (13) e Baclet (11). Nei sedicesimi hanno eliminato la Paganese (2-0, doppietta di Mungo) e nei quarti il Matera, finalista di Coppa Italia.