Pordenone Calcio - Tesser: "Nessuno ha intenzione di mollare e siamo pronti a riprendere la nostra corsa"

13.01.2019 09:38 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Tesser: "Nessuno ha intenzione di mollare e siamo pronti a riprendere la nostra corsa"

“Il match con la Primavera della Spal (4-1, ndr) è stato – ha detto Tesser – un'occasione per vedere all’opera chi c’è alle spalle dei nostri centrocampisti con più esperienza (assenti Burrai, Bombagi e Gavazzi oltre a Barison, ndr). Sono soddisfatto di quello che hanno fatto. In verità – ha aggiunto compiaciuto il tecnico di Montebelluna – sono soddisfatto di tutti i giocatori che sono scesi in campo contro una buona Spal. Era un test importante per valutare la condizione di ognuno, per riprendere confidenza con il campo lungo e per consentire ai nuovi arrivati di famigliarizzare con i compagni. Forse – cerca il pelo nell’uovo l’Attilio – siamo stati un po’ troppo lenti macchinosi nella prima frazione. Nel secondo tempo è aumentata la velocità e abbiamo cercato la profondità con più convinzione e i risultati si sono visti. Quello che però mi è piaciuto di più di tutto è l’impegno che i ragazzi hanno messo anche in questa amichevole. E’ un buon segno perché – si compiace il tecnico - significa che nessuno ha intenzione di mollare e che siamo pronti a riprendere la nostra corsa”.

Oggi i ramarri riposeranno. Si ritroveranno domani al De Marchi per iniziare la preparazione in vista del match di sabato al Bottecchia con l’Albinoleffe. Domani dovrebbero anche rientrare in gruppo anche le tre B (Barison, Burrai e Bombagi, ndr).

“Me lo auguro – ha affermato Tesser -, perché la partita con l’Albinoleffe sarà difficilissima. La Celeste ha alle spalle 5 risultati utili consecutivi (0-0 con la Sambenedettese, 1-1 a Monza, 1-0 con la Vecomp Verona, 1-1 a Vicenza, 1-1 con l’Imolese, ndr). E’ un team dotato di buona dinamicità ed ha una delle migliori difese del girone. Dovremo essere al massimo della nostra condizione fisico-atletica-mentale per superarla".

Tesser ha speso anche due parole sul mercato che sta conducendo la società.

“Sono arrivati due ragazzi classe ’99 che sicuramente irrobustiscono il nostro organico. Cos’altro mi aspetto? La campagna viene condotta dalla società. Io – conclude Tesser – sono contento del gruppo che ho e il mio compito è far rendere al meglio chi arriva al De Marchi”.