Pordenone Calcio: Triangolare con amarcord neroverde; Benetti e il gol "Real"

11.08.2018 09:45 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Triangolare con amarcord neroverde; Benetti e il gol "Real"

Due ex ramarri sulle panchine di Fiume Bannia e Pramaggiore che oggi faranno da sparring partners al Pordenone di Attilio Tesser.

Su quella del Fiume Bannia, militante nel campionato di Eccellenza, c’è Alessandro Giavon. Il mister dei fiumani (vestiti di neroverde anche loro) ha fatto parte delle giovanili del Pordenone negli anni delle formazioni Esordienti e Giovanissimi del mitico e indimenticato Toni Bozzo. Poi passò le stagioni migliori vestendo la casacca della Sacilese. Ora a Fiume Veneto è alla guida di un gruppo di giocatori ben attrezzato. La società non nasconde di puntare ai piani alti del masssimo campionato regionale del Friuli Venezia Giulia. I fiumani sono al lavoro già dallo scorso 30 luglio agli ordini dello stesso Giavon, dei preparatori atletici Alessandro Sellan e Davide Casonato e del preparatore dei portieri Luca Pivetta.

Sulla panca del Pramaggiore siede invece Luciano Benetti che ha giocato in prima squadra al Pordenone. Ottenne però il suo momento di maggior notorietà con la casacca del Mantova grazie a un gol segnato in amichevole al Real Madrid. Uno splendido pallonetto che scavalcò Buyo e si infilò beffardo nel sacco delle merengues.

“Era la gara d’inaugurazione del Maertelli – ha ricordato tempo fa Benetti su Friuligol -. Io ero appena arrivato dalla Ternana. Una grandissima soddisfazione. Il Real schierava giocatori che hanno fatto la storia del calcio come Butragueno, Chendo, Hierro, Milla, Hagi e Gordillo”.

Il Pramaggiore milita nel campionato di Prima Categoria del Veneto.