Pordenone Calcio: vecchi e giovani in sintonia per un'altra grande stagione

21.07.2017 09:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: vecchi e giovani in sintonia per un'altra grande stagione

Se la sintonia fra i senior e giovani si svilupperà presto il Pordenone potrà fare un’altra grande stagione. Perché ciò accada i giorni spesi durante il ritiro di Arta Terme saranno fondamentali. Al momento la truppa di Leo Colucci sembra essere sulla strada giusta.

L’unità d’intenti è testimoniata dalle dichiarazioni di Mirko Stefani, capitano dei ramarri, al suo terzo ritiro in neroverde e quelle della “matricola” Vincenzo Silvestro (classe ’98) giunto fresco in neroverde in prestito dal Bologna.

STEFANI – “E’ il mio terzo ritiro con il Pordenone – conferma il capitano -. Lo affronto con lo stesso entusiasmo degli altri due e anche lo stesso entusiasmo che vedo in tutti i miei compagni. C’è tanta applicazione e voglia di lavorare perché siamo il Pordenone e vogliamo confermarci protagonisti in campionato e magari quest’anno anche in coppa, a partire dalla Tim Cup, manifestazione nella quale esordiremo già il 30 luglio. L’anno scorso ci siamo fermati al secondo turno. Vorremmo provare ad andare oltre”.

Stefani ha vissuto alla grande l’era Tedino. Ora in plancia però c’è Colucci.

“Con il nuovo mister e con i suoi collaboratori – rassicura il capitano – c’è stata subito grande sintonia. Colucci partecipa attivamente alle esercitazioni e cura anche i minimi dettagli. Alla sera poi rivediamo i video dell’allenamento”.

Pordenone ancora rivoluzionato.

“Sì, ma – precisa Stefani – l’ossatura è rimasta e sono arrivati giocatori di livello. Qui ad Arta troveremo il giusto affiatamento. Se ne renderanno conto – è certo Mirko - i tifosi che arriveranno sin qui sabato per la prima amichevole e la serata neroverde”.

SILVESTRO – Centrocampista mancino, autentico jolly capace di ricoprire più ruoli, anche Vincenzo Silvestro nutre grande ottimismo.

Ho giocato in diverse posizioni – conferma Silvestro – e ora mi metto a disposizione di mister Colucci e del suo staff. Il Pordenone è una società prestigiosa e ambiziosa, nota a tutti per aver raggiunto due anni di fila la semifinale playoff. E’ la realtà giusta per me, per crescere seguendo i consigli di Colucci e Migliorini le cui capacità – ricorda il giocatore - mi sono note dai tempi del Bologna”.