Pordenone Calcio:Girone B in campo; i ramarri stanno a guardare

22.01.2017 09:32 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio:Girone B in campo;  i ramarri stanno a guardare

Tutti di nuovo in campo oggi per la ventiduesima giornata, la prima del 2017. Quasi tutti. Teramo-Pordenone e Maceratese-Modena sono state rinviate per il maltempo e gli effetti del terremoto che stanno tormentando il Centro Italia.

La gara più importante è sicuramente quella che metterà di fronte (inizio alle 18.30) al Mapei Stadium la Reggiana (quinta con 37 punti) e la capolista Venezia (42, uno più dei ramarri).

“A maggio saremo in B – ha dichiarato senza mezze misure Joe Tacopina, vulcanico presidente dei lagunari arrivato dagli States per assistere alla partita -. Due successi con Reggiana e Parma (al Penzo il 29 gennaio) mi farebbero allentare l’agitazione per i 5 punti persi con Maceratese e Forlì”.

Oltre 300 supporters seguiranno al Mapei gli arancioneroverdi, fra i quali esordiranno i neoacquisti di lusso Caccavallo e Zampano. Da Reggio Emilia risponde Alessandro Spanò.

“Abbiamo pensato a questa partita – ha raccontato il centrale difensivo dei granata – durante tutta la sosta. Ci siamo prearati bene per questo scontro diretto sia fisicamente che mentalmente”.

Sarà una bella sfida.

Le altre gare in programma alle 14.30 sono Parma-Santarcangelo, Forlì-Padova, Fano-Albinoleffe, Bassano-Ancona e Gubbio-Lumezzane. Hanno giocato ieri Mantova-Sambenedettese (1-1) e Feralpi-Sudtirol (1-0).

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10